
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
“DIFFIDA DI CHI HA SPECULATO SULLA CRIMINALITÀ” – IL VERGOGNOSO POST DI FRATELLI D’ITALIA IN OCCASIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI CAPACI - IL PARTITO DI GIORGIA MELONI HA ATTACCATO ROBERTO SAVIANO (SENZA MAI NOMINARLO), CONTRAPPONENDO UNA FOTO DI GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINO CON LA COPERTINA DI “GOMORRA” – NICOLA FRATOIANNI: “LANCIANO LA PIETRA E NASCONDONO LA MANO. COME I CODARDI. UN MESSAGGIO PERICOLOSISSIMO CHE PUÒ ESSERE LETTO COME LO STATO CHE ABBANDONA SAVIANO” – LA RISPOSTA DI ROBERTO SAVIANO A “OTTO E MEZZO”: “SONO DISGUSTATO, UN COMPORTAMENTO DA BANDA, NON DA PARTITO…” - VIDEO
Estratto da www.repubblica.it
il post di fdi contro roberto saviano nel giorno dell'anniversario della strage di capaci
La copertina di Gomorra di Roberto Saviano come simbolo negativo, contrapposto all'immagine di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. È il messaggio diffuso sui social da Fratelli d'Italia nel giorno dell'anniversario della strage di Capaci. Nella didascalia del post si legge: “Esempi da evitare, esempi da emulare. Diffida di chi ha migliorato la propria vita speculando sulla criminalità. Prendi esempio da chi l'ha combattuta, pagando con la vita". Senza nominare l’autore del libro, Saviano.
All’attacco del partito della premier Giorgia Meloni replica il leader di Avs, Nicola Fratoianni: “Nel giorno in cui si ricordano le vittime di una delle stragi più efferate della mafia, come Giovanni Falcone, sua moglie e il personale di scorta, il partito della premier, sull'account ufficiale di FdI, non trova di meglio che attaccare un intellettuale come Roberto Saviano. E lo fanno senza citarlo, lanciando la pietra e nascondendo la mano.
Come i codardi. E lo fanno utilizzando le stesse argomentazioni che ricordano quelli che la camorra ha utilizzato contro Saviano […] Lo dice il partito della presidente del Consiglio, un messaggio pericolosissimo che può essere letto come lo Stato che abbandona Saviano ( e gli disegna un bersaglio sulla schiena).
ROBERTO SAVIANO GIORGIA MELONI
Lo scrittore vive sotto scorta da anni ormai, proprio per aver avuto il coraggio di raccontare. Lo Stato dovrebbe proteggerlo. E invece...Mi auguro che Meloni intervenga il prima possibile e faccia rimuovere questo post vergognoso. E spero anche - conclude il leader di Avs – che non abbia bisogno di chissà quale indagine interna per capire cosa sia accaduto. Vergogna".[…]
roberto saviano 4
strage capaci
strage di capaci
strage capaci 1
roberto saviano
roberto saviano versione mendicante
roberto saviano
roberto saviano 45
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…