striscione parma roma

“VERGOGNOSO LO STRISCIONE ESPOSTO IN PARMA ROMA” – LA COMUNITA’ EBRAICA DI ROMA DENUNCIA L’ADESIVO ANTISEMITA COMPARSO NELLA CURVA GIALLOROSSA – VITTORIO PAVONCELLO, PRESIDENTE FEDERAZIONE ITALIANA MACCABI: “COME ROMANISTA EBREO, SONO PROFONDAMENTE OFFESO” - DAGLI STICKERS DI ANNA FRANK CHE VESTE LA MAGLIETTA DELLA ROMA, FINO AI MANIFESTI CON HITLER E MUSSOLINI IN GIALLOROSSO. QUELLO DI DOMENICA È L’ENNESIMO ADESIVO ANTISEMITA CHE VIENE UTILIZZATO NELL’ETERNA RIVALITÀ TRA ROMA E LAZIO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratti da roma.repubblica.it

striscione parma roma

A gennaio lo striscione "Laziale ebreo” a ridosso del derby. E ora lo sticker antisemita: una stella di David con accanto il simbolo della società di Claudio Lotito e la scritta “peggior nemico”. L’adesivo sarebbe apparso domenica scorsa sugli spalti dello stadio Tardini di Parma riservati ai supporter giallorossi che hanno seguito la propria squadra in trasferta. Ma sono ancora in corso accertamenti.

 

 

 

A denunciare lo sticker, che ha indignato la comunità ebraica di Roma, è stato Vittorio Pavoncello, Presidente Federazione Italiana Maccabi, con un post pubblicato su X: “Vergognoso lo striscione esposto in Parma Roma. Come romanista ebreo, sono profondamente offeso. L'antisemitismo è una piaga che non ha posto nello #sport e nella nostra società. È il momento di condannare ogni forma di odio razziale”.

 

 

ADESIVI CON ANNA FRANK CON LA MAGLIETTA DELLA ROMA

Dagli stickers di Anna Frank che veste la maglietta della Roma, fino ai manifesti con Hitler e Mussolini vestiti di giallorosso e la mascotte della Lazio imprigionata dentro Auschwitz. Quello di domenica è l’ennesimo adesivo antisemita che viene utilizzato nell’eterna rivalità tra Roma e Lazio.

 

(...)