
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
AUTO DA FÉ – “VERITÀ & AFFARI”: “CON QUALE MEZZO SI DEVE ANDARE AL CONCISTORO, DA PAPA BERGOGLIO? È STATO ANCHE QUESTO UNO DEI TANTI PROBLEMI DEI CARDINALI: CON QUESTO PONTEFICE, NON SI PUÒ MICA SCEGLIERE UNA VETTURA LUSSUOSA" - "IN MOLTI HANNO IMITATO LA SCELTA MINIMALISTA DEL SANTO PADRE, MAGARI FACENDOSI ACCOMPAGNARE DA UN SACERDOTE AMICO CON UNA MACCHINA SCALCAGNATA, ALTRI HANNO PREFERITO UN TAXI. ALCUNI NON SI SONO PERSI D’ANIMO, COME CHI È ARRIVATO A BORDO DI UNA BMW, MA SPORCHISSIMA. SONO PASSATI I TEMPI DEL CARDINALE TARCISIO BERTONE CHE ANDAVA A…”
Con quale mezzo si deve andare al Concistoro, da papa Bergoglio? È stato anche questo uno dei tanti problemi dei cardinali: per arrivare in Vaticano, con questo pontefice, non si può mica scegliere una vettura lussuosa.
Mica si può fare come una volta, quando si scendeva da una Mercedes S nera appena uscita dal lavaggio a mano. Papa Francesco usa mezzi semplici, a cominciare dall’amata Ford Focus, ma anche la Fiat Panda a lui piace tanto: le utilitarie sono la sua passione.
LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO CON TARCISIO BERTONE
E allora che si fa? In molti hanno imitato la scelta minimalista del Santo Padre, magari facendosi accompagnare da un sacerdote amico con una macchina scalcagnata, altri hanno preferito un anonimo taxi per non essere notati.
Alcuni però non si sono persi d’animo, come chi è arrivato a bordo di una Bmw, ma sporchissima, tanto che la vernice sembrava opaca. Con una targa “Cv” molto rovinata. Sono passati i tempi del cardinale Tarcisio Bertone, che andava anche a visitare la fabbrica della Ferrari, quando c’era Luca Cordero di Montezemolo, benedicendo le fuoriserie destinate ai miliardari di tutto il mondo.
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…