vladimir putin ucraina kiev attacco

LA VERITÀ È SOLO UN PUNTO DI VISTA: IN GUERRA OGNUNO SE LA ACCOMODA A SUO VANTAGGIO – IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELLE FORZE ARMATE RUSSO, VALERY GERASIMOV: “DA MARZO ABBIAMO LIBERATO 3.500 KM QUADRATI DI TERRITORIO E 149 INSEDIAMENTI IN UCRAINA. STIAMO CONDUCENDO UN’OFFENSIVA ININTERROTTA LUNGO L’INTERA LINEA DEL FRONTE” – MA KIEV SMENTISCE: “FANNO PASSARE PER REALTÀ DESIDERI IRREALIZZABILI E BUGIE. DOPO TRE ANNI E MEZZO DI AGGRESSIONE SU VASTA SCALA, L'OFFENSIVA STAGIONALE SI È CONCLUSA PRATICAMENTE IN NULLA. LE TRUPPE RUSSE NON HANNO PRESO IL PIENO CONTROLLO DI NESSUNA GRANDE CITTÀ…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

valerij gerasimov

MOSCA, 'DA MARZO CONQUISTATI 3.500 KM QUADRATI IN UCRAINA'

(ANSA) - "Da marzo sono stati liberati oltre 3.500 km quadrati di territorio e 149 insediamenti" in Ucraina. Lo ha rivendicato il capo di stato maggiore delle forze armate russe Valery Gerasimov, citato dalla Tass, riassumendo i risultati della campagna militare della primavera-estate 2025. Secondo il generale, le forze russe "stanno conducendo un'offensiva ininterrotta lungo praticamente l'intera linea del fronte" e "ad oggi, l'iniziativa strategica appartiene interamente alle forze armate russe".

 

UCRAINA - LA SITUAZIONE SUL CAMPO E LE PRETESE RUSSE - 18 AGOSTO 2025

KIEV SMENTISCE MOSCA,UN NULLA DI FATTO L'OFFENSIVA ESTIVA

(ANSA) - Lo Stato maggiore ucraino risponde al rapporto del capo di Stato maggiore russo Valery Gerasimov che ieri aveva affermato che da marzo la Russia ha conquistato più di 3.500 chilometri quadrati.

 

"Il rapporto si basa su tentativi di far passare per realtà desideri irrealizzabili e vere e proprie bugie. Dopotutto, dopo tre anni e mezzo di aggressione su vasta scala da parte del Cremlino, l'offensiva stagionale si è conclusa praticamente in nulla. Le truppe russe non hanno preso il pieno controllo di nessuna grande città".

danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 6VALERY GERASIMOV E VLADIMIR PUTIN NELLA REGIONE DEL KURSK danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 7ursula von der leyen mostra l edificio dell ue colpito a kiev dalle bombe russe foto lapresse