VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
I VERI NEMICI DI ISRAELE SONO GLI ESTREMISTI DELL’ULTRADESTRA - L’ULTIMA PROVOCAZIONE DEL MINISTRO ITAMAR BEN-GVIR: SI È PRESENTATO ALLA COMMISSIONE PER LA SICUREZZA NAZIONALE DELLA KNESSET CON UNA SPILLETTA A FORMA DI CAPPIO APPUNTATA AL PETTO. IN DISCUSSIONE C’ERA IL TESTO DI LEGGE SULLA PENA DI MORTE AI PALESTINESI CONDANNATI PER L’UCCISIONE DI ISRAELIANI (NON È PREVISTO IL CONTRARIO): “IL CAPPIO È UNA DELLE OPZIONI CON CUI LA LEGGE APPLICHERÀ LA PENA DI MORTE” - NETANYAHU HA FATTO SAPERE DI ESSERE FAVOREVOLE ALLA NORMA…
Estratto dell’articolo di Gabriella Colarusso per www.repubblica.it
Itamar Ben Gvir e spilletta a forma di cappio
Si è presentato in Parlamento con una spilla a forma di cappio appuntata sulla giacca, gialla, come il colore usato dal movimento delle famiglie per reclamare il ritorno degli ostaggi israeliani da Gaza. L’ultima provocazione di Itamar Ben-Gvir, il ministro della sicurezza interna di Israele, membro del partito di estrema destra Otzma Yehudit, ha fatto infuriare i deputati del partito arabo-israeliano Hadash e molti esponenti della società civile contrari alla proposta di introdurre la pena di morte per i terroristi caldeggiata proprio dal ministro.
Itamar Ben Gvir e spilletta a forma di cappio
La scena è avvenuta nella commissione per la sicurezza nazionale della Knesset che si era riunita per discutere il testo. Il cappio è "una delle opzioni con cui la legge applicherà la pena di morte per i terroristi, naturalmente c'è l'opzione della forca, della sedia elettrica e c'è anche l'opzione dell'iniezione letale", ha spiegato Ben-Gvir.
La nuova legge propone "che un terrorista condannato per omicidio motivato da razzismo o odio verso la popolazione, e in circostanze in cui l’atto è stato commesso con l’intento di danneggiare lo Stato di Israele, venga condannato alla pena di morte, obbligatoria”. Si applicherebbe solo a terroristi che uccidessero israeliani e non a israeliani che uccidessero palestinesi.
L’11 novembre il Parlamento ha dato un prima via libera alla legge, che dovrà superare una seconda e terza lettura prima di essere approvata. Al primo si, Ben-Gvir festeggiò distribuendo baklava nei corridoi della Knesset.
[…] Il testo tuttavia solleva diversi dubbi legali perché le sentenze non sarebbero appellabili dai giudici e perché si applicherebbero solo ai palestinesi.
Itamar Ben Gvir e spilletta a forma di cappio
Il premier Netanyahu, che finora era rimasto prudente per paura che ci fossero conseguenze per gli ostaggi israeliani a Gaza, ha fatto sapere di essere a favore della nuova legge.
La pena capitale esiste nella legislazione israeliana per tradimento, genocidio, crimini contro l’umanità e crimini contro il popolo ebraico in tempo di guerra, nel 1954 fu abolita per omicidio, ma nella storia di Israele c’è stata una sola esecuzione: quella di Adolf Eichman, criminale nazista e architetto della “soluzione finale”.
Itamar Ben Gvir e spilletta a forma di cappio
L’autorità nazionale di Abu Mazen ha definito la proposta "una decisione che apre la porta a esecuzioni extragiudiziali sul campo ed è un chiaro intento di commettere un crimine”. […]
ITAMAR BEN GVIR NEL VILLAGGIO BEDUINO DI LAKIYA
ben gvir offre dolci in parlamento per festeggiare introduzione della pena di morte 2
ben gvir offre dolci in parlamento per festeggiare introduzione della pena di morte 1
ben gvir come toto cuffaro - meme by emiliano carli
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…