
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
A VERONA C’È UNA STRANA PSICOSI: MIGLIAIA DI PERSONE TEMONO DI ESSERE STATE MORSE DAL RAGNO VIOLINO (MA DI CASI REALI CE NE SONO SOLO 30) - NEL 2024 OLTRE 14.000 PERSONE HANNO INTERPELLATO IL CENTRO ANTIVELENI DELL'AZIENDA OSPEDALIERA DELLA CITTA’ – IL DIRETTORE: “LA GENTE HA PAURA DI ESSERE AVVELENATA, MA NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI SI TRATTA DI…”
Da tgcom24.it
Una paura che nel 2024 ha spinto oltre 14.000 persone a interpellare il centro antiveleni dell'azienda ospedaliera di Verona. A destare le maggiori preoccupazioni, il morso - vero o presunto - del ragno violino. Giorgio Ricci, il direttore del centro antiveleni spiega il fenomeno: "La gente in generale ha paura di essere avvelenata, ma nella maggior parte dei casi si tratta di psicosi infondata".
SOLO 30 CASI REALI
Estratti da corriere.it
(…) «Si è trattato di morti avvenute per le complicanze dell’infezione subentrate al morso: si è creata una lesione cutanea che si è infettata – precisa il direttore del Centro Antiveleni, Giorgio Ricci –. È successo così che abbiamo ricevuto il triplo delle chiamate, a centinaia, per reali o presunti morsi di ragno violino, ma quelle reali saranno state una trentina. Raramente abbiamo mandato in ospedale le persone e quasi sempre sono state curate al telefono con la prescrizione di un antibiotico mirato».
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…