A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
Mattia Pramotton per http://www.easyviaggio.com/
In Cina è stato inaugurato pochi giorni fa uno spettacolare ponte di vetro, lungo 300 metri e sospeso a ben 180 metri di altezza. Composta da vetro speciale, testata per contrastare gli urti, questa attrazione sarà, in ogni caso, da evitare, se soffrite di vertigini!
Il "Glass Bridge", il ponte di vetro situato all'interno dello Shiniuzhai Geopark, in Cina, è stato inaugurato il 24 settembre, ma è già diventato un'attrazione celebre in tutto il territorio cinese. La sua particolarità è quella di essere una passerella di vetro lunga circa 300 metri e, dettaglio da non sottovalutare, sospeso a ben 180 metri di altezza sul vuoto!
Ognuna delle lastre vitree che compongono il ponte sono spesse 24 millimetri ed il loro vetro è 25 volte più resistente rispetto a quello delle normali finestre. La passerella era precedentemente un cavalcavia di legno che serviva da collegamento tra due montagne all'interno del parco cinese; a partire dal 2014 è iniziata l'opera di riconversione in struttura vitrea.
glass bridge 7
glass bridge 6
glass bridge 5
glass bridge 9
glass bridge 2
"Il ponte che abbiamo costruito rimarrebbe integro anche se i turisti cominciassero a saltarci sopra," ha dichiarato a China News Service un operaio che ne ha lavorato alla costruzione. Già soprannominato "ponte eroe" per il coraggio necessario ad attraversalo, il ponte è destinato a mettere a dura prova il sangue freddo di chi lo testa!
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…