
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
VI SIETE MAI CHIESTI PERCHÉ QUEL GAFFEUR DI FILIPPO È PRINCIPE, MA NON RE? PUR AVENDO SPOSATO LA REGINA ELISABETTA IL DUCA DI EDIMBURGO SI È DOVUTO ACCONTENTARE DI ESSERE SEMPLICEMENTE UN “PRINCIPE CONSORTE” A DIFFERENZA DELLA MAMMA DI NONNA BETTA CHE DIVENTÒ REGINA – IL GIORNO DELLE NOZZE NEL 1947 A FILIPPO VENNERO APPIOPPATE LE CARICHE DI DUCA DI EDIMBURGO, CONTE DI MERIONETH E BARONE GREENWICH, MA NELLA ROYALTY ANGLOSASSONE…
Da "www.elle.com"
la regina elisabetta filippo con beatrice di york ed edoardo mapelli mozzi
Ha sposato la Regina Elisabetta, è a tutti gli effetti un membro (importante) della royal family, ma non possiamo chiamarlo re. Il principe Filippo, che è conosciuto anche come duca di Edimburgo, ha una storia interessante che ancora oggi rimanda a una domanda lecita e mai scontata a cui rispondere: perché non è re?
Il marito della Regina Elisabetta è conosciuto dai fan della royal family semplicemente come “principe consorte”. Molto della sua storia è stato già rivelato nella celebre serie TV The Crown (nota bene: la terza stagione è in arrivo su Netflix il 17 novembre, ndr): sappiamo che Filippo è nato principe di Grecia e Danimarca, e che ha rinunciato a questi tioli per convolare a nozze con Elisabetta. Sappiamo anche che è il figlio del principe Andrea e della principessa Alice di Battenberg, che lasciarono la Grecia e adottarono il cognome Mountbatten per neutralizzarsi come cittadini del Regno Unito.
la regina elisabetta e il principe filippo
Sappiamo inoltre che Her Majesty the Queen gli ha conferito il titolo di duca di Edimburgo, conte di Merioneth e barone Greenwich al momento delle loro nozze nel 1947. Tuttavia, un dubbio resta: perché, all’incoronazione della Regina Elisabetta nel 1953, Filippo non è stato proclamato re?
Questo quesito è anche al centro di un articolo apparso su harpersbazaar.com, che chiarisce: “Nella royalty anglosassone, la moglie di un re è chiamata regina consorte ma il marito di una regina è chiamato principe consorte e non re consorte”. La stessa fonte sottolinea anche che un ulteriore (e anche l’ultimo) riconoscimento di sangue blu è stato dato a Filippo nel 1957, quando la Regina Elisabetta gli ha conferito ufficialmente il titolo di principe del Regno Unito.
la regina elisabetta, il marito e i figli
E a proposito di titoli nella royal family, un chiarimento lungimirante è quello di townandcountrymag.com, che guarda al futuro della monarchia inglese offrendo un prospetto molto interessante. Ammettiamolo, c’è una domanda a cui tutti vorrebbero risposta nel Regno Unito (e non solo): Camilla diventerà Regina? Secondo la fonte, sì, Camilla potrebbe diventare regina consorte quando Carlo sarà incoronato re.
la regina elisabetta e il principe filippo
Tuttavia, Clarence House (la residenza di Carlo e Camilla) ha annunciato che sarà sua intenzione utilizzare (solo) il titolo di Sua Altezza Reale la principessa consorte. Quanto a Kate Middleton? Inutile prenderci in giro, il popolo non vede l’ora che diventi regina accanto a William. Ma attenzione, niente diminutivi: come per nome di battesimo, lei sarà Queen Catherine.
regina elisabetta principe filippo con carlo
principe filippo regina elisabetta
il principe filippo e la regina elisabetta
elisabetta e filippo 70 anni insieme 2
elisabetta e filippo 70 anni insieme 5
elisabetta e filippo 70 anni insieme 3
elisabetta e filippo 70 anni insieme 6
elisabetta e filippo 70 anni insieme 4
elisabetta e filippo 70 anni insieme 7
elisabetta e filippo 70 anni insieme
elisabetta ii e filippo
regina elisabetta e principe filippo
PRINCIPE FILIPPO HARRY LA REGINA ELISABETTA DORIA RAGLAND E MEGHAN MARKLE CON ARCHIE HARRISON WINDSOR MOUNTBATTEN
principe filippo e elisabetta ii
elisabetta ii e filippo 1
principe filippo regina elisabetta con carlo
QABOOS CON LA REGINA ELISABETTA E FILIPPO
regina elisabetta principe filippo
la regina elisabetta e il principe filippo
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…