
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
VI RICORDATE DEL CAVALLINO DI 42MILA ANNI FA CONSERVATO NEL TERRENO GHIACCIATO IN SIBERIA? GLI STUDIOSI RUSSI HANNO RIVELATO CHE SULL’ANIMALE È STATA PRATICATA UN’AUTOPSIA CHE HA LASCIATO SENZA PAROLE: OLTRE ALLO STRAORDINARIO STATO DI CONSERVAZIONE DELLA CARCASSA È STATO POSSIBILE ESTRARRE I LIQUIDI ORGANICI CHE SARANNO UTILIZZATI IN UN TENTATIVO DI CLONAZIONE… (VIDEO)
Un cavallino di 42 mila anni fa, miracolosamente conservato fino a oggi dal terreno ghiacciato della Siberia. Conservato talmente bene che al suo interno gli studiosi russi hanno trovato i liquidi organici dell'animale: sangue e urina, come se quel corpo fosse stato vivo fino a pochi giorni prima.
Il ritrovamento è avvenuto nella regione di Verkhoyansk, nel nord della Russia, all'interno del cratere di Batagaika. Sull'animale è stata praticata una vera e propria autopsia, durante la quale sono stati estratti i fluidi, con la speranza di poterli usare per tentare un esperimento di clonazione.
A riferire la clamorosa scoperta è stato Semyon Grigoriev, direttore del Museo del mammuth all'Università Federale del Nord Est, nella città di Yakutsk. Il giorno in cui la carcassa del puledro è stata individuata la temperatura nell'area di Batagaika era particolarmente bassa: -67 gradi.
Secondo gli studiosi, l'esemplare ritrovato aveva appena due settimane di vita, probabilmente travolto da un'ondata di fango che successivamente si è ghiacciata trasformandosi in permafrost. Il cucciolo in pratica è rimasto congelato per 420 secoli, tanto che persino il pelo si è in parte conservato.
«Ora sappiamo di che colore erano i cavalli del Pleistocene» ha osservato Grigoriev. Il professore non si dichiara però ottimista sulle reali possibilità di clonare il puledro.
puledro siberia 3
puledro siberia 6
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
L'ANGOLO DEL BUONUMORE – OGGI IL "CORRIERE" VERGA UN ARTICOLO SURREALE, IN CUI SCOPRIAMO CHE “IL…
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…