
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
VI RICORDATE IL CONCERTONE DI BARCELLONA CON 5MILA CAVIE? – BENE, A UN MESE DI DISTANZA L’ESPERIMENTO PUÒ DIRSI RIUSCITO VISTO CHE NON SI SONO REGISTRATI CASI DI CORONAVIRUS TRA I PARTECIPANTI CHE, DURANTE LA SERATA, AVEVANO DOVUTO INDOSSARE LA MASCHERINA FFP2 E FARE UN TAMPONE ANTIGENICO - NEI 14 GIORNI SUCCESSIVI CI SONO STATI 6 POSITIVI, MA PER 4 È STATO POSSIBILE STABILIRE CHE L'OCCASIONE DEL CONTAGIO NON È STATO IL MEGA EVENTO E... VIDEO
barcellona concerto senza distanziamento love lesbian 2
E' stato uno dei più grandi raduni in Europa dall'inizio della pandemia il concerto-esperimento organizzato a Barcellona il 27 marzo. Ora, a distanza di un mese, gli organizzatori hanno annunciato che tra i 5mila partecipanti non è stato registrato alcun caso di coronavirus. Tutti gli spettatori erano stati sottoposti ad un test antigenico e avevano dovuto indossare la mascherina. Ma avevano potuto ballare senza distanza sotto al palco sulle note della rock band catalana Love of Lesbian.
barcellona concerto senza distanziamento love lesbian 31
Il concerto - Il pubblico del concerto era tenuto a sottomettersi a un test antigenico prima del concerto e indossare una mascherina Ffp2 per tutta la durata dello stesso. Inoltre, è stato utilizzato un sistema di ventilazione che garantiva un corretto ricambio dell'aria nel palazzetto che ha ospitato il concerto, il Palau Sant Jordi. Le persone non erano obbligate a rispettare distanziamento fisico.
barcellona concerto senza distanziamento love lesbian 3
I risultati del test - Nei 14 giorni successivi, sono stati diagnosticati 6 casi positivi tra le 4.592 persone che hanno assistito al concerto e poi acconsentito all'analisi dei dati diagnostici, tutti lievi o asintomatici. Di questi, per almeno 4 è stato possibile stabilire che l'occasione del contagio non è stato il concerto; inoltre, per tutti è stato riscontrato che non hanno provocato ulteriori contagi.
"I dati permettono di escludere che il concerto al Palau Sant Jordi sia stato un evento di super trasmissione del Covid", hanno spiegato i responsabili. L'analisi dei dati è stata curata da medici della Fondazione Lotta contro l'Aids e le Malattie Infettive e dell'ospedale pubblico universitario Germans Trias i Pujol e approvata dal servizio di sorveglianza epidemiologica della Catalogna.
concerto in mascherina a barcellona 6
La band coinvolta nell'esperimento, Love of Lesbian, ha ringraziato gli organizzatori e i consulenti scientifici dell'evento. "Ci auguriamo che d'ora in poi, dopo questi ottimi risultati, il mondo della cultura venga ascoltato come merita", ha twittato.
concerto in mascherina a barcellona 7
BARCELLONA CONCERTO SENZA DISTANZIAMENTO LOVE LESBIAN
concerto in mascherina a barcellona 4
concerto in mascherina a barcellona 8
concerto in mascherina a barcellona 9
concerto in mascherina a barcellona 5
concerto in mascherina a barcellona 10
concerto in mascherina a barcellona 2
concerto in mascherina a barcellona 3
concerto in mascherina a barcellona 11
concerto in mascherina a barcellona 13
concerto in mascherina a barcellona 12
concerto in mascherina a barcellona 1
concerto in mascherina a barcellona 14
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…