
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
VI RICORDATE DI DON RUGOLO, IL PARROCO DI ENNA CONDANNATO A 4 ANNI E SEI MESI PER VIOLENZA SESSUALE AGGRAVATA SU MINORI? I GIUDICI PUNTANO IL DITO CONTRO LA CURIA E IL VESCOVO CHE HANNO “OMESSO OGNI SERIA INIZIATIVA A TUTELA DEI MINORI DELLA SUA COMUNITÀ E DEI LORO GENITORI, NONOSTANTE LA FUNZIONE DI TUTELA DEI FEDELI, FACILITANDO L’ATTIVITÀ PREDATORIA” – PER I MAGISTRATI, L’ORCO HA AGITO CON LUCIDITÀ E…
Estratto dell'articolo di www.gds.it
«La Curia, nella persona del vescovo, ometteva con ogni evidenza qualsivoglia seria iniziativa a tutela dei minori della sua comunità e dei loro genitori, nonostante la titolarità di puntuali poteri/doveri conferiti nell’ambito della rivestita funzione di tutela dei fedeli, facilitando l’attività predatoria di un prelato già oggetto di segnalazione». È quanto si legge nelle motivazioni della sentenza che ha disposto la condanna a 4 anni e sei mesi, lo sorso 5 marzo, per il sacerdote di Enna Giuseppe Rugolo per violenza sessuale aggravata a danno di minori.
Il deposito delle motivazioni arriva dopo 137 giorni e conferma l’impianto accusatorio che la procura di Enna ha sostenuto contro Rugolo. […] «ha mostrato particolare lucidità, coerenza e logicità , offrendo un’articolata ed originale narrazione in termini congrui rispetto ai fattori spazio-temporali in cui i fatti denunciati vanno necessariamente collocati».
Dunque, la vittima degli abusi che ha denunciato il sacerdote è stata ritenuta credibile, così come gli altri giovani, per i quali il tribunale ha accertato la violenza sessuale, mentre ancora erano minorenni.
[…]
don giuseppe rugolo 4
don giuseppe rugolo 2
don giuseppe rugolo 5
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…