DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
Estratto dell'articolo di www.gds.it
«La Curia, nella persona del vescovo, ometteva con ogni evidenza qualsivoglia seria iniziativa a tutela dei minori della sua comunità e dei loro genitori, nonostante la titolarità di puntuali poteri/doveri conferiti nell’ambito della rivestita funzione di tutela dei fedeli, facilitando l’attività predatoria di un prelato già oggetto di segnalazione». È quanto si legge nelle motivazioni della sentenza che ha disposto la condanna a 4 anni e sei mesi, lo sorso 5 marzo, per il sacerdote di Enna Giuseppe Rugolo per violenza sessuale aggravata a danno di minori.
Il deposito delle motivazioni arriva dopo 137 giorni e conferma l’impianto accusatorio che la procura di Enna ha sostenuto contro Rugolo. […] «ha mostrato particolare lucidità, coerenza e logicità , offrendo un’articolata ed originale narrazione in termini congrui rispetto ai fattori spazio-temporali in cui i fatti denunciati vanno necessariamente collocati».
Dunque, la vittima degli abusi che ha denunciato il sacerdote è stata ritenuta credibile, così come gli altri giovani, per i quali il tribunale ha accertato la violenza sessuale, mentre ancora erano minorenni.
[…]
don giuseppe rugolo 4don giuseppe rugolo 2don giuseppe rugolo 5
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…