
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
VI RICORDATE DI DON RUGOLO, IL PARROCO DI ENNA CONDANNATO A 4 ANNI E SEI MESI PER VIOLENZA SESSUALE AGGRAVATA SU MINORI? I GIUDICI PUNTANO IL DITO CONTRO LA CURIA E IL VESCOVO CHE HANNO “OMESSO OGNI SERIA INIZIATIVA A TUTELA DEI MINORI DELLA SUA COMUNITÀ E DEI LORO GENITORI, NONOSTANTE LA FUNZIONE DI TUTELA DEI FEDELI, FACILITANDO L’ATTIVITÀ PREDATORIA” – PER I MAGISTRATI, L’ORCO HA AGITO CON LUCIDITÀ E…
Estratto dell'articolo di www.gds.it
«La Curia, nella persona del vescovo, ometteva con ogni evidenza qualsivoglia seria iniziativa a tutela dei minori della sua comunità e dei loro genitori, nonostante la titolarità di puntuali poteri/doveri conferiti nell’ambito della rivestita funzione di tutela dei fedeli, facilitando l’attività predatoria di un prelato già oggetto di segnalazione». È quanto si legge nelle motivazioni della sentenza che ha disposto la condanna a 4 anni e sei mesi, lo sorso 5 marzo, per il sacerdote di Enna Giuseppe Rugolo per violenza sessuale aggravata a danno di minori.
Il deposito delle motivazioni arriva dopo 137 giorni e conferma l’impianto accusatorio che la procura di Enna ha sostenuto contro Rugolo. […] «ha mostrato particolare lucidità, coerenza e logicità , offrendo un’articolata ed originale narrazione in termini congrui rispetto ai fattori spazio-temporali in cui i fatti denunciati vanno necessariamente collocati».
Dunque, la vittima degli abusi che ha denunciato il sacerdote è stata ritenuta credibile, così come gli altri giovani, per i quali il tribunale ha accertato la violenza sessuale, mentre ancora erano minorenni.
[…]
don giuseppe rugolo 4
don giuseppe rugolo 2
don giuseppe rugolo 5
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…