
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FRATELLI GRIMALDELLI - VI RICORDATE DI EDUARD E EDMOND TRUSHI, I DUE GEMELLI ALBANESI (CON IL RIPORTO PICCHIATELLO) CONOSCIUTI COME I "GEMELLI LUPIN", PER AVER MESSO A SEGNO CENTINAIA DI RAPINE IN TUTTO IL CENTRO-NORD? SONO RICERCATI DALLA PROCURA DI UDINE - I DUE TIPINI BUFFI SONO STATI ARRESTATI IN PIÙ OCCASIONI PER LE RAPINE, MA SONO SEMPRE RIUSCITI A FARLA FRANCA GRAZIE A…
Estratto dell'articolo di Elisa Michellut per www.lastampa.it
[…] I gemelli albanesi Eduard ed Edmond Trushi, residenti a Castiglione delle Stiviere, ribattezzati come «i gemelli Lupin», che dal 2017 collezionano furti, rapine ma anche continue assoluzioni, tornano ancora una volta a far parlare di sè.
La procura di Udine, a fronte dei numerosi colpi messi a segno nei mesi scorsi, lancia un appello ai cittadini e chiede di contattare subito il numero unico dell’emergenza in caso di sospetti o avvistamenti. […]
La tecnica è sempre la stessa, quella del foro nell’infisso. Bucano porte o finestre con un trapano e utilizzando un pezzo di ferro riescono ad aprire gli infissi dall’esterno. Poi entrano in casa e dopo aver rovistato negli armadi e nei cassetti e aver frugato ovunque scappano con il bottino. La procura precisa, in una nota diffusa ieri alla stampa, che, a seguito delle attività di indagine compiute dai carabinieri del Comando provinciale di Udine, «sono emersi forti sospetti che a compiere tali fatti siano due persone, gemelli, già ricercate per analoghi reati».
[…]Fino a oggi nemmeno il Ris è riuscito a incastrare Eduard ed Edmond Trushi, che sono gemelli omozigoti, con il codice genetico praticamente identico. I due sono da tempo ricercati. Proprio facendosi scudo con la genetica, che li vede identici per Dna, i due gemelli sono riusciti a uscire spesso impuniti dai tribunali. Sono stati accusati di aver messo a segno centinaia di furti in abitazioni nel Nord Est ma l’impossibilità di stabilire chi dei due avesse agito si è quasi sempre tradotta con un’assoluzione.
Nel 2019 Eduard Trushi, chiamato a rispondere di 41 furti e una ricettazione commessi nelle province di Pordenone, Mantova, Venezia, Treviso in soli 13 giorni, dall’8 al 20 novembre 2017, era stato condannato a 6 anni e 10 mesi di reclusione, 1.410 euro di multa e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici.
EDMOND E EDUARD TRUSHI I GEMELLI DEL FURTO
Gli inquirenti avevano attribuito a Eduard Trushi anche un’impressionante sequenza di furti, tentati e consumati in tutto il Friuli. L’uomo, in passato, era riuscito a ottenere l’assoluzione grazie al Dna: sulla scena del crimine erano state trovate tracce biologiche ma era stato impossibile stabilire se quel Dna fosse davvero il suo o quello del gemello omozigote. Nel 2020 i due gemelli erano stati condannati per ricettazione dal tribunale di Mantova a due anni e due mesi più 650 euro di multa eppure sono ancora all’opera. […]
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…