filippo piritore

VI RICORDATE DEL GUANTO NELL’AUTO DI PIERSANTI MATTARELLA FATTO SPARIRE, SECONDO I PM, DALL’EX POLIZIOTTO POI PREFETTO FILIPPO PIRITORE? BENE, LA PROCURA DI PALERMO HA CHIESTO IL GIUDIZIO IMMEDIATO PER IL 75ENNE SOTTO INCHIESTA PER IL DEPISTAGGIO DELL’INDAGINE DELL’OMICIDIO DELL’ALLORA PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA – PER I PM, “LE PROVE SONO EVIDENTI E GLI ACCERTAMENTI PRELIMINARI SI SONO CONCLUSI IN MENO DI SEI MESI, PRESUPPOSTO PER SALTARE L’UDIENZA DAL GUP E ANDARE DIRETTAMENTE IN TRIBUNALE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell'articolo di www.gds.it

 

Filippo Piritore

La procura di Palermo ha chiesto il giudizio immediato per Filippo Piritore, 75 anni, l’ex prefetto di Isernia sotto inchiesta per depistaggio nell’ambito dell’indagine sull'omicidio del presidente della Regione siciliana, Piersanti Mattarella, fratello dell’attuale Capo dello Stato.

 

Nei confronti dell’indagato, secondo l’ufficio diretto da Maurizio de Lucia, le prove sono evidenti e gli accertamenti preliminari si sono conclusi in meno di sei mesi, presupposto per saltare l’udienza dal Gup e andare direttamente in tribunale.

 

il guanto ritrovato nella macchina di piersanti mattarella

La richiesta sarà adesso vagliata dal presidente dell’ufficio Gip-Gup, che dovrà riscontrare la sussistenza delle condizioni evidenziate dai pm Francesca Dessì e Antonio Carchietti.

 

Piritore è accusato di aver fatto sparire uno dei guanti usati dai killer, fotografato all’interno dell’auto abbandonata dopo l’omicidio, avvenuto a Palermo il 6 gennaio 1980, ma materialmente mai finito tra i reperti utilizzati per le indagini: nelle relazioni di servizio scritte nell’immediatezza dei fatti, del guanto si parlava, ma poi era via via «sparito» dagli atti.

[…]

piersanti mattarella assassinatopiersanti mattarellapiersanti mattarellaOMICIDIO DI PIERSANTI MATTARELLAFilippo Piritore