miss hitler

VI RICORDATE DI "MISS HITLER", CHE SOSTENEVA CHE "LE CAMERE A GAS SONO LA PIÙ GRANDE MENZOGNA DELLA STORIA"? ANDRÀ A PROCESSO INSIEME A 11 SVASTICHELLE DEL GRUPPO "ARIO-ROMANO" - LA DONNA, AL SECOLO FRANCESCA RIZZI, È ACCUSATA DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA ALLA PROPAGANDA E ALL'ISTIGAZIONE PER MOTIVI DI DISCRIMINAZIONE ETNICA E RELIGIOSA - COSA DICEVANO "MISS HITLER" ("LA SHOAH È UNA FAVOLA") E I MEMBRI DEL SUO GRUPPO ("RIGENEREREMO L'ITALIA FASCISTA E ANTISEMITA")

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Articoli correlati

CHIUSE LE INDAGINI SUL GRUPPO NEONAZISTA DI 'MISS HITLER'. 12 VERSO IL PROCESSO PER ODIO RAZZIALE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell'articolo di Teresa Fallavollita per www.repubblica.it

https://roma.repubblica.it/cronaca/2025/03/26/news/miss_hitler_ordine_ario_romano_neonazisti_processo-424086800/

 

miss hitler

"Le camere a gas la più grande menzogna della storia, i sei milioni è tutto inventato e la Shoah è una favola". Dagli insulti antisemiti alle offese di ogni forma e colore: migranti, omosessuali, rom, persone con disabilità. Nessun "non ariano" sfuggiva al loro odio:

 

"Affondare tutte le navi ong nel Mediterraneo e abbattere tutte le chiese, sinagoghe e moschee sarebbe la soluzione di parte dei nostri problemi", si legge ancora. E non potevano di certo mancare nemmeno gli insulti alla senatrice Liliana Segre. Questa la ricostruzione della Procura, che ha chiesto il rinvio a giudizio per dodici membri del gruppo "di spiccata matrice ideologica neonazista" 'Ordine Ario Romano'.

 

miss hitler

Per i dodici imputati, le accuse sono di associazione a delinquere finalizzata alla propaganda e all'istigazione per motivi di discriminazione etnica e religiosa. Ieri, di fronte al giudice dell'udienza preliminare, la scelta dei riti: due richieste di riti abbreviati e due istanze di patteggiamento presentate; i restanti imputati, invece, si sono riservati di decidere se procedere con l'abbreviato o intraprendere il giudizio ordinario.

 

L'opera di propaganda, questa la tesi dell'accusa, sarebbe avvenuta principalmente sul social russo VKontakte, Facebook e WhastApp. Tra post e chat, il gruppo 'Ordine Ario Romano', si legge nelle carte, "diffondeva idee e propositi di natura xenofoba, razzista, antisemita, negazionista della Shoah e del genocidio" oltre a macchiarsi di "condotte di apologia del fascismo e del nazismo".

francesca rizzi miss hitler 2019

 

"Noi rigenereremo l'Italia fascista e antisemita", alcuni dei post riportati nel capo d'imputazione. E ancora, l'appello: "Combatti con noi di Ordine Ario Romano l'ebraismo internazionale".

 

Tra loro figura anche Francesca Rizzi, passata alla cronaca come "Miss Hitler": la donna di Pozzo D'Adda, nel Milanese, avrebbe conquistato il titolo vincendo un "concorso" lanciato dal social network russo VK. Un'aquila tatuata sulla schiena che allunga le sue ali da spalla a spalla, sotto la svastica. I social, sostiene sempre l'accusa, pieni di "contenuti di ispirazione neonazista e negazionista", oltre che di idee xenofobe e razziste. [...]

francesca rizzi miss hitler 2019 su vkontaktefrancesca rizzi miss hitler 2019 1francesca rizzi miss hitler 2019 2francesca rizzi miss hitler 2019 7