
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
VI RICORDATE DI OMAR FAVARO, IL 16ENNE CHE INSIEME ALLA FIDANZATA ERIKA UCCISE LA MADRE E IL FRATELLINO DI LEI A NOVI LIGURE? OGGI HA 42 ANNI ED È ACCUSATO DI MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA E VIOLENZA SESSUALE NEI CONFRONTI DELL’EX MOGLIE: DAGLI ATTI DEL PROCESSO È EMERSO CHE, OLTRE ALLE BOTTE, HA MINACCIATO LA DONNA DI “SFREGIARLA CON L’ACIDO” E DI RIDURLA IN SEDIA A ROTELLE” – LEI LO HA DENUNCIATO E…
Estratto dell'articolo di Simonetta Lorenzetti per www.corriere.it
omar favaro a matrix nel 2011 3
La prima volta in un’aula di giustizia fu 24 anni fa. Allora, Omar Favaro aveva 16 anni ed era accusato, insieme con la fidanzatina Erika De Nardo, di aver ucciso la madre e il fratellino di lei, Susanna Cassini e Gianluca. Oggi di anni Omar ne ha 42 e nuove accuse pesano sul suo futuro: maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale nei confronti dell’ex moglie.
Il 21 gennaio a Ivrea, al termine di un’inchiesta delicata, la vicenda è approdata davanti al giudice dell’udienza preliminare. Omar ha scelto di rimanere lontano dal Tribunale […] Presente, invece, l’ex moglie: la donna, assistita dall’avvocato Francesca Violante, si è costituita parte civile. […] il gup Lucrezia Mazza ha concesso un rinvio per consentire alle parti di raggiungere un accordo risarcitorio […]
Sono almeno una ventina gli episodi, tutti avvenuti tra il 2019 e il 2021, elencati nel capo d’imputazione formulato dal pm Ludovico Bosso: botte, insulti e minacce, violenza fisica e psicologica nei confronti dell'ex moglie. Atteggiamenti prevaricatori che miravano – secondo l’accusa – ad annientare la ex. Gli atti dell’inchiesta tratteggiano la figura di un uomo violento e possessivo, capace di generare nella moglie un costante senso di «svilimento, paura e sofferenza»: come quando minacciava di «sfregiarla con l'acido» e di «ridurla in sedia a rotelle».
omar favaro a matrix nel 2011 1
L'indagine è partita dopo la denuncia della donna […] I due si conoscono sui social dieci anni fa e poco dopo iniziano a frequentarsi: si sposano e hanno una figlia. A lungo la loro unione è felice, ma durante i mesi del lockdown il rapporto si incrina e degenera in violenze e umiliazioni. «Ti sfregio con l'acido», «Fai schifo», «Sei anoressica»: sarebbero queste alcune delle frasi indirizzate da Omar alla moglie. Durante la convivenza la donna chiede per quattro volte l’intervento dei carabinieri, ma quando i militari giungono nella loro abitazione lei minimizza parlando di normali liti familiari. Nel 2021 fugge da casa e la figlia viene affidata a Omar (ora la bambina è tornata a vivere con la madre).
[…]
Nel frattempo, in Procura a Ivrea viene aperto un fascicolo d’inchiesta e gli investigatori iniziano le indagini […]
omar favaro a matrix nel 2011 2
omar favaro
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…