FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
RICORDATE QUANDO L'AGENZIA DELLE ENTRATE ACCUSO' DI EVASIONE FISCALE VALENTINO ROSSI? - IERI, DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI, L'EX CAMPIONE DI MOTOGP È APPARSO INSIEME AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, MA NEL 2007 IL FISCO GLI CONTESTO' DI AVER NASCOSTO 60 MILIONI DI EURO - DOPO MESI DI TRATTATIVE CON L’ERARIO, VALENTINO TROVÒ UN ACCORDO CON IL FISCO E RESTITUI' 35 MILIONI ALLO STATO - NEL 2022, IL PILOTA DISSE: "HO PAGATO E SONO STATO IN GRADO DI RITORNARE. QUEL MOMENTO È INIZIATA UNA NUOVA VITA"
Questa prova attoriale del Presidente Mattarella con cameo di Valentino Rossi ? #OlimpiadiInvernali2026 pic.twitter.com/WEl8Fao78F
— contechristino (@contechristino) February 6, 2026
Milano Cortina: Mattarella ai Giochi su un tram guidato da Valentino Rossi
(ANSA) - MILANO, 06 FEB - Arrivo con sorpresa del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di apertura dei Giochi di Milano Cortina. Il capo dello stato a San Siro è protagonista di un video che lo ritrae a bordo di un tram storico, alla cui guida c'è un conducente d'eccezione: Valentino Rossi.
Valentino Rossi e l’evasione fiscale del 2007
Stefano Ollanu per http://www.formulapassion.it - 21 gennaio 2022
valentino rossi e il padre graziano
Nel 2007 la leggenda italiana del motociclismo, Valentino Rossi, si trovò coinvolto in un’accusa di evasione fiscale, risalente al periodo della sua vita trascorso a Londra. L’accertamento dell’Agenzia delle Entrate gli contestò di non aver dichiarato una cifra pari a 60 milioni di euro. Lo Stato gli contestava la creazione di una residenza fittizia in Inghilterra, mentre il centro della vita sociale e familiare di Rossi gravitava attorno alla provincia di Pesaro;
il pilota si difese mostrando biglietti aerei, foto e testimonianze che attestavano di aver vissuto almeno una parte della sua esistenza a Londra. Dopo mesi di trattative con l’Erario, il pilota trovò un accordo per restituire 35 milioni, impegnandosi a riportare la residenza – e a pagare le conseguenti tasse – in Italia. Il 42 enne di Tavullia è tornato sulla questione nel corso di un’intervista concessa al canale YouTube di Graham Bensinger, raccontando la sua verità sulla questione.
sergio mattarella valentino rossi
“I media hanno spinto molto su di me. Mi sono trovato in una brutta situazione perché avevo fatto degli errori, sapevo che tutto questo sarebbe potuto accadere da uno o due anni, e volevo provare a sistemare tutto. Ho insistito molto per sistemare la questione, perché volevo tornare in Italia.
Vivevo a Londra – un posto fantastico – ma non mi sentivo bene, non era casa mia. Ho provato a tornare a casa, ma ero bloccato in una situazione nella quale ero fregato. Avevo il mio vecchio manager e le persone che lavoravano con me che mi avevano messo in una sorta di ragnatela e non potevo muovermi. Ho pagato e sono stato in grado di ritornare. Per me da quel momento è iniziata una nuova vita.
Arrivai di fronte a casa mia e vidi una folla di giornalisti, ma non sapevo nulla. Passai accanto domandandomi cosa fosse accaduto e proprio in quel momento mi arrivò la notifica. Ho sofferto molto che la stampa mi aveva distrutto, anche con cose che non erano vere, come i 163 milioni, una cifra che neppure ho.
Dopo, passo dopo passo, ho provato a sistemare tutto. Alla fine mi sono sentito molto meglio, anche perché ho tagliato di netto con la mia precedente organizzazione che mi aveva messo in questo problema. Ho imparato che quando lavori, l’amicizia è una cosa, e il lavoro un’altra.
Ho dovuto spiegare a questi ragazzi che era finita, che non andava bene ciò che era successo e che dovevo cambiare e questo mi ha reso più forte. Non è facile, ma quando superi periodi difficili, se sopravvivi, diventi più forte. Dopo tutto questo ho imparato a seguire il mio istinto e la maggior parte delle volte è stata la scelta giusta.”
valentino rossi sergio mattarella
dario ballantini valentino rossi
VALENTINO ROSSI LORIS CAPIROSSI
valentino rossi
valentino rossi francesca sofia novello
valentino rossi - ape piaggio
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…