 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
        
        VI SIETE ROTTI I CABASISI DEL FREDDO? SAPPIATE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE. QUESTO FINE SETTIMANA SARÀ ALL’INSEGNA DEL GELO CON ARIA MOLTO FREDDA CHE DA NORD EST SI ABBATTERÀ SULL’ITALIA – SABATO È ATTESA NEVE IN PIANURA SUL SETTORE ADRIATICO MENTRE IL MALTEMPO INVESTIRÀ SUD E ISOLE – DOMENICA TORNA IL SOLE, MA CON TEMPERATURE SOTTO LO ZERO…
In Italia, tra sabato e domenica, si incroceranno un nuovo impulso freddo di Attila e il cosiddetto effetto Ase, acronimo di Adriatic Snow Effect. Che cos’è? In sintesi, estrema sintesi: aria fredda, molto fredda che dal Nord-Est scende fino al Mar Ionio. L’aria fredda genera “nubi cumuliformi” che possono provocare improvvise bufere di neve.
Insomma: prepariamoci al peggio. Soprattutto nella zona Adriatica.
Le previsioni quindi per sabato e domenica
Cosa dice il sito meteo.it: “Sabato 28 non sono da escludere nevicate fin quasi in pianura (localmente sulle coste) sui settori centrali adriatici. Saranno inoltre possibili rovesci sul resto del Sud e sulle due Isole Maggiori, con neve fino a bassa quota pure su Campania, Basilicata e Calabria accompagnati da freddi venti dai quadranti settentrionali. Altrove il tempo sarà più stabile, anche se con clima freddo e rischio di nebbie sulle pianure settentrionali.
Domenica 29 l’alta pressione dovrebbe tornare a guadagnare maggiore spazio sul nostro Paese e, salvo per ultime precipitazioni al Sud e sulla Sicilia (nevose fino a quote collinari su Puglia e Calabria), il sole potrebbe tornare ad affacciarsi sulla maggior parte delle regioni, anche se le temperature si manterranno piuttosto basse, specie di notte e al primo mattino, con valori ben al di sotto dello zero e con la possibilità di estese gelate in molte città del Centro-Nord. Da segnalare, infine, il pericolo di nebbie sulla Valle Padana e la possibilità di nubi basse tra Liguria e alta Toscana”.
 freddo 9
freddo 9 freddo 5
freddo 5 freddo 8
freddo 8 freddo 6
freddo 6 freddo a letto
freddo a letto
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…
 
						
			        DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA…
 
						
			        FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
 
						
			        DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…