![francesco gaetano caltagirone alberto nagel andrea orcel generali](/img/patch/05-2021/francesco-gaetano-caltagirone-alberto-nagel-andrea-orcel-generali-1462671_600_q50.webp)
FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…
VI STATE GODENDO QUESTI GIORNI DI INUSUALE TEPORE? NON VI CI ABITUATE - DOPO IL CALDO ANOMALO DEGLI ULTIMI GIORNI, STANNO PER TORNARE FREDDO E PIOGGIA - GLI ULTIMI GIORNI DI FEBBRAIO SARANNO CARATTERIZZATI DA UN CALO DELLE TEMPERATURE (CON VALORI ANCHE SOTTO LA MEDIA STAGIONALE), MA ANCHE DA TEMPORALI E NEVICATE A BASSA QUOTA - IL VERO "RITORNO" DELL'INVERNO AVVERRÀ NEL FINE SETTIMANA…
Estratto da www.lastampa.it
[…] E se la pioggia arriverà fra poche ore sull’Italia, sarà nel weekend che l’inverno picchierà più forte con l’arrivo di aria più fredda dai quadranti nord-orientali. Tra domenica e lunedì si avranno piogge diffuse ma soprattutto neve che al Centro-Nord potrebbe raggiungere anche quote molto basse. In ogni caso gli ultimi giorni di febbraio che vedranno un calo delle temperature su valori anche sotto media.
LA PREVISIONE PER OGGI, MERCOLEDÌ 22 FEBBRAIO
Nord: al mattino tempo asciutto ma con molte nubi, anche basse, su tutte le regioni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, locali fenomeni sulle Alpi occidentali con neve oltre i 1800 metri. In serata peggiora al Nord-Ovest con piogge e acquazzoni sparsi e neve sui rilievi oltre i 1700-1800 metri, invariato altrove.
Centro: al mattino tempo stabile ma con molta nuvolosità bassa specie tra Toscana, Umbria e coste adriatiche. Al pomeriggio non sono previsti cambiamenti delle condizioni meteo. In serata ancora tempo asciutto ma con cieli nuvolosi. Piogge in arrivo nella notte sulla Toscana.
Sud e isole: al mattino tempo stabile ma con nubi basse specie sulle regioni adriatiche, ampi spazi di sereno tra Calabria e Isole Maggiori. Al pomeriggio non sono previsti cambiamenti di rilievo. In serata ancora tempo asciutto con nubi compatte sui settori adriatici e nuvolosità in transito sulla Sardegna. Temperature minime stazionarie o in aumento; massime stabili o in lieve calo
IL METEO PER DOMANI, GIOVEDÌ 23 FEBBRAIO
Al Nord: Molte nuvole al mattino sulle regioni settentrionali con deboli piogge tra Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Nel pomeriggio ancora nuvolosità in transito ma con tempo asciutto, salvo piovaschi sulla Liguria. Molti addensamenti anche bassi e compatti dalla serata.
Centro: giornata con tempo stabile sulle regioni del Centro dove avremo nuvolosità irregolare alternata a schiarite sia al mattino che al pomeriggio. Tempo stabile anche nelle ore serali con addensamenti bassi e compatti specie lungo le coste.
Sud e isole: tempo stabile al mattino al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi, nubi basse possibili tra Puglia e Basilicata. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime stazionarie e massime in lieve aumento su tutta la Penisola.
FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…
CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL…
DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
FLASH! - CERCASI TRADITORE URGENTEMENTE! I BOMBASTICI MESSAGGI DEI FRATELLINI D’ITALIA, SCODELLATI…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…