FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
Will Worley per “The Independent”
Il sindaco della città di Publier ha ordinato la rimozione della statua della Vergine Maria eretta nel 2011 in un parco pubblico. Creò subito polemiche e, dopo un aspro dibattito,
fu comprata da un gruppo religioso privato, ma rimase su terreno comunale.
Ora il primo cittadino Gaston Lacroix, ha deciso di farla togliere dal suolo pubblico e trasferirla semmai in un terreno privato, altrimenti il comune dovrà pagare una multa pari a cento euro per ogni giorno di permanenza illecita.
Nonostante il forte contingente cattolico, in Francia è vietata l’esibizione di simboli religiosi su terreno pubblico, e qui la separazione tra Chiesa e Stato è una delle più rigorose al mondo, profondamente insita nella società. La decisione è stata presa dal tribunale amministrativo locale e i politici di estrema destra l’hanno definita “una nuova tirannia”.
la vergine deve smammare dal suolo pubblico
le barbie madonne argentine
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…