poliziotto immobilizza ragazzo nero vicenza  collo

VICENZA COME MINNEAPOLIS – UN POLIZIOTTO IMMOBILIZZA UN RAGAZZO NERO STRINGENDOLO AL COLLO! – IL GIOVANE È STATO ARRESTATO PER RESISTENZA A PUBBLICO UGGICIALE E SARÀ PROCESSATO MERCOLEDÌ, MA GIÀ I CENTRI SOCIALI ANNUNCIANO PROTESTE – LA MOSSA DELL’AGENTE E LE URLA DEGLI AMICI: “COSÌ LO STROZZI” – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

Da www.lastampa.it

 

poliziotto immobilizza al collo un ragazzo nero a vicenza

Il giovane si dimena per provare a liberarsi, perché il respiro viene a mancare. Intorno la gente grida per paura, chiede all’agente di liberarlo. Qualcuno azzarda un parallelo con i fatti di Minneapolis.

 

È un video di 58 secondi a denunciare pubblicamente un nuovo intervento muscolare della polizia, stavolta in Italiao. Quel ragazzo, poi, sarà arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Ma già i centri sociali annunciano proteste e si danno appuntamento mercoledì davanti al tribunale, dove si terrà la direttissima.

 

Il questore Antonino Messineo cerca di smorzare le polemiche: "Se la polizia chiede un documento, non vedo per quale motivo rifiutarsi di darlo. Se tutti avessimo maggiore rispetto delle istituzioni, forse staremmo tutti meglio".

poliziotto immobilizza al collo un ragazzo nero a vicenza 2poliziotto immobilizza al collo un ragazzo nero a vicenza 4poliziotto immobilizza al collo un ragazzo nero a vicenza 1poliziotto immobilizza al collo un ragazzo nero a vicenza 3poliziotto immobilizza al collo un ragazzo nero a vicenza