
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
AMORE MIO, FAMMI SENTIRE IL TUO CONTO CORRENTE! - A VICENZA, UNA 47ENNE HA SOTTRATTO 53MILA EURO AD UN UOMO CON PROBLEMI PSICHICI, "OFFRENDOSI" COME SUA FIDANZATA – IL POVERINO ERA STATO ILLUSO DALLE PROMESSE DELLA DONNA, ERA CONVINTO DI DOVERCI ANDARE A CONVIVERE - LA FURBONA È STATA DENUNCIATA PER CIRCONVNZIONE DI PERSONA INCAPACE E INDEBITO UTILIZZO DI CARTE DI PAGAMENTO...
(ANSA) - Una donna di 47 anni è stata denunciata dai Carabinieri della Stazione di Piovene Rocchette per circonvenzione di persona incapace e indebito utilizzo di carte di pagamento, a conclusione di un'attività investigativa coordinata dalla Procura di Vicenza.
L'indagine era iniziata a dicembre 2021 quando, su segnalazione dei servizi sociali del Comune, i militari avevano avuto un colloquio con la vittima, nel quale è apparso chiaro che ci fosse qualcuno che stesse abusando della sua ingenuità e fragilità emotiva.
E' risultato, infatti, che dal 2019 all'uomo era stata sottratta la somma complessiva di 53.000 euro attraverso prelievi bancomat, sottoscrizione di assegni e di finanziamenti con cessioni del quinto, compiuti da una donna di cui la vittima non conosceva le generalità complete, ma era convinto di doverci andare a convivere in un futuro prossimo.
Da un'analisi dei documenti sottoscritti e dalle videoriprese effettuate presso i bancomat dove erano stati avvenuti gli ultimi prelievi, i Carabinieri sono riusciti ad individuare la donna, la cui casa è stata perquisita. Sono stati trovati alcuni degli indumenti indossati durante i prelievi di contante, la tessera bancomat intestata all'uomo e copia della documentazione bancaria.
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…