gianluca spina

GIANLUCA SPINA, PARACADUTISTA MILITARE DEL REGGIMENTO “FOLGORE”, È MORTO VICINO PISA DURANTE UN LANCIO DI PROVA. L’UOMO PROBABILMENTE HA ACCUSATO UN MALORE DOPO AVER APERTO IL PARACADUTE E NON È RIUSCITO A COMPIERE LA MANOVRA DI ATTERRAGGIO - IL CORPO SENZA VITA DELL'UOMO È FINITO IN UN GIARDINO DI UNA CASA NEL COMUNE DI CASTELFRANCO DI SOTTO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.leggo.it

 

GIANLUCA SPINA

Tragedia giovedì pomeriggio ad Orentano, nel comune pisano di Castelfranco di Sotto, dove un paracadutista della Brigata Folgore ha perso la vita nel corso di un lancio di prova. Si tratta di Gianluca Spina, 49 anni, calabrese di origine, 186° reggimento paracadutisti Folgore di stanza a Siena.

 

Tra le ipotesi al vaglio c’è quella che il giovane possa essere rimasto vittima di un malore mentre si trovava in volo, subito dopo aver effettuato l’apertura del paracadute: circostanza, questa, che gli avrebbe impedito di effettuare poi la successiva manovra di atterraggio.

 

La procura di Pisa ha aperto un fascicolo di inchiesta per fare luce su quanto accaduto. Il magistrato al quale è stata affidata l'indagine ha disposto l'autopsia, che verrà effettuata nei prossimi giorni, per accertare le cause della morte.

 

PARACADUTISTI FOLGORE

L'incidente è avvenuto intorno all'ora di pranzo, giovedì 13 aprile. I proprietari dell'abitazione hanno dato l'allarme vedendo il militare a terra e incosciente: sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno tentato di rianimare il 49enne, purtroppo invano. Poco dopo ne è stato dichiarato il decesso.

PARACADUTISTI FOLGORE 3i paracadutisti della folgore i paracadutisti della folgore

 

brigata folgore