disk jockey mena rissa

CAMBIA MUSICA, O TE LE SUONO - DURANTE UNA FESTA IN PIAZZA A MANDELA, VICINO ROMA, CINQUE GIOVANI NORDAFRICANI HANNO PICCHIATO IL DJ, "COLPEVOLE" DI SUONARE CANZONI CHE NON PIACEVANO LORO: "BASTA THE KOLORS E ANNALISA, VOGLIAMO MUSICA TUNISINA" - IL GRUPPETTO, COMPLETAMENTE UBRIACO, HA MOSTRATO ALLO SVENTURATO DISK JOCKEY IL BRANO DA RIPRODURRE, LUI SI E' RIFIUTATO ED È PARTITO IL PESTAGGIO - I CINQUE SONO STATI DENUNCIATI PER RISSA...

Estratto dell’articolo di Marco Carta per www.repubblica.it

 

AGGRESSIONE DI GRUPPO

[...] A Mandela, alle porte di Roma, il fonico se l'è cavata con un più banale pestaggio. Spinte e qualche calcio per non aver suonato la musica richiesta da chi si trovava in pista. I protagonisti dell'aggressione, che risale allo scorso 24 agosto, sono 5 giovani nordafricani (4 tunisini e un algerino) stufi dei classici italiani proposti dalla band "Nostalgia anni 90" durante la festa di paese in piazza Borgo a Mandela.

 

L'assalto al fonico sarebbe partito durante una pausa dell'esibizione, che comprendeva anche hit recenti come Italodisco dei The Kolors e Sinceramente di Annalisa. I 5, completamente ubriachi ed esasperati dal pop italiano contemporaneo, avrebbero chiesto di poter ascoltare anche una canzone tradizionale tunisina.

AGGRESSIONE DI GRUPPO

 

Per questo si sono avvicinati al fonico/dj mostrandogli, attraverso il proprio smartphone, la canzone che avrebbero voluto sentire. [...]

 

Immediatamente la situazione è degenerata. Il fonico è stato spintonato e strattonato con violenza dai cinque, che poi si scagliati anche contro alcuni residenti che erano intervenuti in difesa del dj. [...] I cinque, tutti residenti a Mandela, una volta identificati sono stati denunciati per rissa.