
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
“QUI IN ITALIA SE SI USA UN SERVIZIO BISOGNA PAGARE” – VIDEO! IN SARDEGNA UNA CAPOTRENO FA SCENDERE UN GRUPPO DI IMMIGRATI CHE VIAGGIAVANO SENZA BIGLIETTO – LORO PROVANO A CONVINCERLA MA LEI INFLESSIBILE LI RANDELLA: “SIETE GIOVANI, POTETE LAVORARE”. E A UNA MAMMA DICE: “SEI VENUTA QUA? E ALLORA DÀ IL BUON ESEMPIO A TUO FIGLIO…” – SALVINI GODE SU FACEBOOK: ''IL CLIMA È CAMBIATO. ONORE''
la capotreno fa scendere gli immigrati senza biglietto 5
(ANSA) - Almeno sette migranti, tre uomini e quattro donne, una con un bambino in braccio, sono stati fatti scendere dal treno Iglesias-Cagliari da una capotreno che li ha sorpresi senza biglietto. La scena, avvenuta sabato, è stata ripresa con uno smartphone da un altro passeggero e postata su Facebook.
Il video è diventato virale quanto è stato rilanciato anche dal vicepremier Matteo Salvini. "Questo non lo vedrete nei tigì, facciamo girare! Onore a questa capotreno che, in Sardegna, fa scendere un gruppo di scrocconi - scrive sulla sua pagina Fb - Il clima è cambiato, #tolleranzazero con i furbetti, anche con un uso massiccio delle Forze dell'ordine. Se vuoi viaggiare, PAGHI come tutti i cittadini perbene!".
Prima qualche parola in inglese, poi la spiegazione in italiano: "Dovete scendere dal treno, siete senza biglietto". Non sono servite le rimostranze dei sette migranti a far recedere dalla decisione la capotreno sul convoglio Iglesias-Cagliari, che ha lasciato a piedi il gruppo che non aveva pagato il ticket tentando di raggiungere Cagliari gratuitamente. "Ha fatto il suo dovere e ha fatto rispettare il regolamento", fanno sapere da Trenitalia. I migranti hanno tentato di rimanere sul treno, inutilmente.
"Siete in grado di lavorare - ha detto la capotreno ripresa nel video di un passeggero rilanciato poi su Fb dal vicepremier Salvini - devono pagare tutti allo stesso modo. Dai il buon esempio a tuo figlio", ha aggiunto, rivolgendosi alla donna con il bimbo in braccio. Poi, fuori campo, il tentativo di alcuni migranti senza biglietto di salire da un'altra porta del convoglio e l'esasperazione della capotreno che aveva già fatto scendere parte di loro qualche fermata prima per poi ritrovarli, ancora senza ticket, seduti sulle poltrone del treno: "non ci provare: vi tiro giù a calci nel c...".
la capotreno fa scendere gli immigrati senza biglietto 4
2 – SALVINI SU FACEBOOK: “ONORE A QUESTA CAPOTRENO”
Dal profilo Facebook di Matteo Salvini
Questo non lo vedrete nei tigì, facciamo girare! Onore a questa capotreno che, in Sardegna, fa scendere un gruppo di scrocconi! Il clima è cambiato, #tolleranzazero con i furbetti, anche con un uso massiccio delle Forze dell’ordine. Se vuoi viaggiare, PAGHI come tutti i cittadini perbene!
la capotreno fa scendere gli immigrati senza biglietto 1
la capotreno fa scendere gli immigrati senza biglietto 6
la capotreno fa scendere gli immigrati senza biglietto 7
la capotreno fa scendere gli immigrati senza biglietto 2
la capotreno fa scendere gli immigrati senza biglietto 3
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…
DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI…