![fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala](/img/patch/02-2025/fortunato-ortombina-barbara-berlusconi-diana-bracco-giovanni-bazoli-teatro-alla--2096020_600_q50.webp)
DAGOREPORT - MA CHE È? LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
CHE DIALOGO SI PUÒ INTAVOLARE CON GENTE DEL GENERE? - VIDEO CHOC: L’EX CAPO DELLA POLIZIA DELLA PROVINCIA DI BADGHIS, IN AFGHANISTAN, È STATO GIUSTIZIATO DAI TALEBANI. PRIMA DI ESSERE COLPIRO DA UNA RAFFICA DI PROIETTILI, È STATO INGINOCCHIATO, AMMANETTATO E BENDATO - ACHAKZAI ERA UN NEMICO DICHIARATO DEGLI ISLAMISTI, MA NON È STATO ARRESTATO SOLO LUI: ANCHE ALTRI FUNZIONARI DELL’EX GOVERNO AFGANO SONO STATI INCARCERATI. ALLA FACCIA DELL’AMNISTIA! - VIDEO
Sui social è stato diffuso il video scioccante che mostra la figura inginocchiata, ammanettata e bendata di Haji Mullah Achakzai, capo della polizia della provincia di Badghis, vicino a Herat. L’uomo è stato poi ucciso da una raffica di proiettili. Il comandante sarebbe stato arrestato dai talebani dopo aver conquistato l’area vicino al confine con il Turkmenistan, durante la loro avanzata la scorsa settimana.
L’autenticità del video sarebbe stata confermata da ufficiali di polizia e del governo, secondo quanto ha affermato un consigliere di sicurezza afgano, Nasser Waziri. Achakzai, circa 60 anni, era un nemico dichiarato dei talebani ed era conosciuto come un combattente esperto nel lungo conflitto tra il gruppo e le forze del governo civile afghano. Intanto, diversi funzionari del governo afgano precedentemente in carica sono stati arrestati dai talebani dopo che i ribelli islamisti hanno preso domenica scorsa la capitale Kabul, e si trovano tuttora in stato di detenzione.
i talebani giustiziano il capo della polizia afgana haji mullah achakzai
Lo denunciano i familiari delle persone arrestate, secondo quanto riferisce l’emittente afghana «Tolo News». L’ex governatore di Laghman, Abdul Wali Wahidzai, e Lotfullah Kamran, capo della polizia della stessa provincia, si sono arresi ai talebani cinque giorni fa ma sono ancora detenuti dai talebani, hanno detto i parenti. «I talebani hanno rilasciato tutti i funzionari governativi, ma Kamran no», ha detto un parente, Abdul Ghani. Manca all’appello anche l’ex capo della polizia di Ghazni, Mohammad Hashem Ghalji, secondo quanto ha denunciato il figlio.
talebani con armi usa 6
zabihullah mujahid 4
i talebani giustiziano il capo della polizia afgana haji mullah achakzai 1
muhammad naeem 2
talebani
afghanistan talebano armato
talebani
afghanistan scontri tra talebani e civili
il mullah abdul ghani baradar pro ddl zan - meme
i talebani mostrano le armi
AFGHANISTAN - TALEBANI
AFGHANISTAN - LA RESISTENZA AI TALEBANI
talebani afghanistan
DAGOREPORT - MA CHE È? LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…