squalo bianco sydney

"ODDIO! QUALCUNO E' STATO APPENA MANGIATO DA UNO SQUALO!" - VIDEO CHOC DA SYDNEY: UN UOMO È STATO SBRANATO DA UN PESCECANE MENTRE NUOTAVA DAVANTI A UNA DELLE SPIAGGE PIU' AFFOLLATE DELL'AUSTRALIA - LE TESTIMONIANZE DEGLI ALTRI BAGNANTI, SUBITO EVACUATI: "SEMBRAVA CHE FOSSE ATTERRATA IN ACQUA UN'AUTO, C'E' STATO UN GRANDE TONFO, POI LO SQUALO HA INIZIATO A MASTICARE IL CORPO, C'ERA SANGUE DAPPERTUTTO"...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Attacco mortale dello squalo a Sydney

Un uomo è stato sbranato da un grande squalo bianco lungo quattro metri mentre nuotava a Sydney nel pomeriggio di ieri. I testimoni terrorizzati hanno raccontato di aver sentito le urla perforanti dell’uomo mentre si vedeva il sangue salire dall’acqua.

 

È stato ripreso un video della scena, in cui si vedono i pescatori locali guardare con orrore mentre il nuotatore viene attaccato dallo squalo, che «inghiottito parti del suo corpo» dopo averlo spezzato in due.

 

Dopo che è stato lanciato l’allarme, sono arrivati elicotteri di soccorso e salvavita su moto d’acqua, mentre tutte le persone che erano in acqua sono state evacuate. I resti dell’uomo sono stati ritrovati in acqua poco tempo dopo. Sono state recuperate anche parti di una muta.

 

Attacco mortale dello squalo a Sydney 2

«Il filmato mostra chiaramente mezzo corpo preso dallo squalo» ha detto un agente di polizia. «Hanno trovato dei resti».

 

La scena si è svolta davanti a dozzine di pescatori e altri bagnanti, che hanno sentito le urla dell’uomo prima che lo squalo attaccasse. «Qualcuno è appena stato mangiato da uno squalo! Oddio! È pazzesco. È un grande squalo bianco» di sente urlare nel video. «La persona è ancora lì». «Ho appena visto un grande bianco di quattro o cinque metri esplodere in superficie proprio qui su un nuotatore ed è stato come un'auto che atterra nell'acqua».

 

Attacco mortale dello squalo a Sydney 3

«Cazzo amico, ho sentito un urlo e lo squalo stava masticando sul suo corpo e il corpo era a metà appena fuori dalle rocce qui». «È tornato e ha ingoiato parti del suo corpo e basta. È scomparso».

 

È il primo attacco mortale di squalo a Sydney dal 1963.

 

«Un tizio stava nuotando e uno squalo è arrivato e lo ha attaccato verticalmente», ha detto il pescatore Kris Linto a Nine News. «Abbiamo sentito un urlo e ci siamo girati: sembrava che un'auto fosse atterrata in acqua, un grande tonfo poi lo squalo stava masticando il corpo e c'era sangue dappertutto». «È stato davvero brutto».  

 

Un altro testimone scosso ha ricordato come il nuotatore sia stato trascinato sott'acqua dallo squalo, con l'attacco durato pochi secondi. «All'inizio urlava, e poi quando è caduto c'erano così tanti schizzi», ha detto all'ABC.

 

Attacco mortale dello squalo a Sydney 4

«Lo squalo non si sarebbe fermato. È molto, molto sconvolgente. È appena andato a fare una nuotata, godendosi la giornata, ma quello squalo si è tolto la vita».

Attacco mortale dello squalo a Sydney 6Attacco mortale dello squalo a Sydney 7Attacco mortale dello squalo a Sydney 5