DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
1 – DONNA TRANS MANGANELLATA, AGENTI DELLA LOCALE DENUNCIATI PER TORTURA
trans picchiata dai vigili a milano 1
Estratto dell'articolo di www.milanotoday.it
Sono stati denunciati per tortura gli agenti della polizia locale che hanno manganellato una donna trans in via Sarfatti a Milano (zona Bocconi) nella mattinata di mercoledì 24 maggio.
L'avvocata di Bruna, infatti, ha presentato una denuncia-querela in procura a Milano per tortura aggravata dalla discriminazione razziale, lesioni aggravate dall'abuso di potere e minacce aggravate. L'esposto è stato depositato alla procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano e all'aggiunto Giancarla Serafini, che stanno indagando sul fatto. […]
2 – C'È UN ALTRO TESTIMONE (E UN SECONDO VIDEO) DELLE MANGANELLATE ALLA DONNA TRANSESSUALE
Estratto dell'articolo di Ilara Carra per https://milano.repubblica.it/
trans picchiata dai vigili a milano 2
"Ho visto degli agenti che aggredivano con il manganello e poi a botte una persona. C'era altra gente attorno, ho lasciato il motorino e mi sono avvicinato. Ho visto che la violenza proseguiva e per me era ingiustificata e sproporzionata". Stefano, 41 anni, mercoledì mattina stava andando al lavoro in scooter quando in via Sarfatti, davanti alla Bocconi, è stato testimone dell'aggressione a Bruna, la transessuale di 42 anni pestata in mezzo alla strada dalla polizia locale anche quando lei era inerme. […]
"Ho cercato di chiedere agli agenti di smetterla - dice - ma nessuno mi ha dato retta. Ho reputato allora di accendere la videocamera del cellulare chiedendo spiegazioni da cittadino di questa inaudita violenza di cui sono stato testimone".
bruna la donna trans manganellata a milano
[…] Bruna era stata caricata in auto in via Giacosa, dopo una presunta segnalazione per oscenità davanti alla scuola che non risulta però in alcun atto ufficiale. Il tragitto in auto è burrascoso, la 42enne è molto agitata e su di giri e da via Castelbarco, "per paura di essere picchiata" come dirà lei stessa, è scappata. Fino in via Sarfatti, dov'è stata bloccata da quattro agenti, accerchiata e malmenata col manganello distanziatore.
Un "uso eccessivo della forza" sul quale stanno facendo luce la procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano e la pm Giancarla Serafini, titolari del fascicolo per lesioni aggravate dall'aver commesso il fatto con abuso dei poteri. Anche questo video, con altre immagini, aiuteranno chiarire, in attesa delle audizioni dei vigili coinvolti e della 42enne, la vicenda dall'inizio alla fine.
trans picchiata dai vigili a milano
"Io ho visto una donna fortemente emaciata in volto, col sangue sul viso e gli occhi sofferenti che chiedevano aiuto" che veniva portata via, prosegue Stefano. C'era un'altra signora e un piccolo capannello di persone, "spettatori attoniti e indifferenti - dice Stefano - . Prima di andarmene ho chiesto loro come mai non avessero fatto nulla. E una signora mi ha detto: "Sicuramente se lo sarà meritato"".
[…]
trans picchiata dai vigili a milano 8
Stefano è rimasto scosso da quanto ha visto: "[…] Vedere vigili urbani brandire manganelli sotto a un'università sembra comunque un fatto straordinario, non siamo abituati a vedere i vigli in questa veste e speriamo di non doverci abituare". Il testimone vuole aggiungere una considerazione: "Penso che sia la cultura ad aiutare le persone a farsi percepire come un'unica entità. Non si deve restare indifferenti quando si subisce un abuso o una violenza ingiusta".
trans picchiata dai vigili a milano 6trans picchiata dai vigili a milano 3trans picchiata dai vigili a milano 7trans picchiata dai vigili a milano 4trans picchiata dai vigili a milano 5BRUNA LA TRANS PICCHIATA DALLA POLIZIA LOCALE A MILANO
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…