DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSA
VIDEO: LA FUGA DEI GENITORI DI SAMAN ABBAS IN PAKISTAN DOPO L'OMICIDIO DELLA FIGLIA
I genitori di Saman Abbas, Nazia e Shabbar, hanno lasciato l'Italia il primo maggio, il giorno dopo la sparizione della figlia. In esclusiva a "Mattino Cinque" il video della madre e del padre di Saman all'aeroporto di Milano Malpensa, all'imbarco del volo per il Pakistan.
Intanto si continua a cercare il cadavere della 18enne scomparsa da oltre un mese dalla Bassa Reggiana e che si presume sia stata uccisa dalla famiglia per aver rifiutato un matrimonio combinato.
Le ricerche sono concentrate nella zona agricola di Novellara, attorno all'abitazione dove si presume sia stato occultato il cadavere della giovane pachistana.
DANISH HASNAIN ZIO DI SAMAN ABBAS
Saman: a Novellara è rimasto il cugino che comprò biglietti
(ANSA) - BOLOGNA, 14 GIU - A Novellara è rimasto un cugino di Saman Abbas, la 18enne scomparsa da oltre un mese dopo essersi rifiutata di sposarsi in nozze combinate in patria. Lo scrive la Gazzetta di Reggio, dicendo che è probabilmente l'ultimo parente stretto della famiglia ancora presente nella bassa reggiana: i genitori, lo zio e un altro cugino sono latitanti e indagati per omicidio, un altro cugino è in carcere, dopo essere stato preso in Francia.
la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 1
Questo cugino rimasto a Novellara, 35enne, avrebbe acquistato i biglietti d'aereo per i genitori della ragazza. Parla bene l'italiano, non ha smesso di lavorare nei campi dove lavoravano anche gli altri familiari, vive insieme a connazionali ed è stato sentito dai carabinieri come persona informata sui fatti, perquisito senza esito.
E' stato lui stesso a dire di aver comprato i biglietti in un'agenzia viaggi indiana di Novellara, il 26 aprile. "Lì ho dei debiti e ci devi andare tu", gli avrebbe detto il padre di Saman, Shabbar Abbas. Nazia Shaheen e il marito sono poi partiti il primo maggio, da Malpensa, come confermano le immagini delle telecamere diffuse ieri sera dal TgR Emilia-Romagna.
Alcuni quotidiani poi riportano una testimonianza di una persona che prese parte, negli scorsi mesi, all'incontro in cui i servizi sociali comunicarono alla famiglia che Saman sarebbe stata inserita in una casa protetta, lontano da chi voleva portarla in Pakistan con la forza per farla sposare. "E' una vergogna per la nostra famiglia", avrebbe detto la madre della ragazza, a ottobre 2020. Saman è poi tornata a casa a inizio aprile, per poi sparire. Anche oggi i carabinieri continueranno a cercarne il corpo, nei dintorni della casa di Novellara.
la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 2
Saman: fissato incidente probatorio per fratello minorenne
(ANSA) - REGGIO EMILIA, 14 GIU - È stato fissato per venerdì 18 giugno alle 9.15 l'incidente probatorio per il fratello minorenne di Saman Abbas, la 18enne d'origine pachistana scomparsa da Novellara, nella Bassa Reggiana, oltre un mese e che si ritiene sia stata ammazzata per aver rifiutato un matrimonio combinato.
Il gip ha accolto infatti la richiesta del sostituto procuratore Laura Galli, titolare del fascicolo d'inchiesta per omicidio, per ascoltare il ragazzino come testimone chiave della vicenda. Il minore si trova in una località protetta nel Bolognese, dopo essere stato fermato dalla polizia di Stato il 10 maggio scorso a Imperia durante un controllo, in compagnia dello zio di Saman, Danish Hasnain, il quale stava fuggendo (tuttora è latitante); ma in quella data ancora non era stato emesso un mandato di cattura. Il ragazzino è infine stato portato in comunità. E avrebbe riferito agli inquirenti - come si evince dall'ordinanza di custodia cautelare emessa poi dal gip - che ad uccidere la sorella sarebbe stato proprio lo zio, che gli avrebbe confessato il delitto. (ANSA)
SAMAN ABBAS CHI L'HA VISTOsaman abbasSAMAN ABBASsaman abbas 2la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 3SAMAN ABBASsaman abbas 3il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 4il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 1I GENITORI DI SAMAN ABBAS IN FUGA A MALPENSA 2il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 2ricerche saman abbas 6la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensaricerche saman abbas 9la fuga dei genitori di saman all aeroporto di milano malpensa 5le ultime immagini di saman abbas viva dritto e rovescio 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…