
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
IL VIDEO-GIOCO VALE LA CANDELA? - SONY È PRONTA A LANCIARE UNA NUOVA VERSIONE DELLA PLAYSTATION 5, DOTATA DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE E POTENTE "QUASI IL DOPPIO" DELL'ATTUALE CONSOLE, IN VENDITA PER 800 EURO - UNA MOSSA IN CONTROTENDENZA CON GLI ALTRI COLOSSI DEL VIDEOGAME: PER MOLTI, IL FUTURO DEL SETTORE È LO STREAMING, CHE NON NECESSITA DELL'ACQUISTO DI UNA "MACCHINA DA GIOCO", BASTA UNO SCHERMO E UNA CONNESSIONE INTERNET...
Estratto dell'articolo di Federico Cella per il "Corriere della Sera"
Era attesa, è arrivata: Sony ha alzato il velo sulla Playstation 5 Pro, la nuova console di casa in arrivo il 7 novembre con caratteristiche definite «senza compromessi». Si tratta di una macchina da gioco — cosiddetta mid range generation tra una console del tutto nuova e l’altra — potente «quasi il doppio dell’attuale» e dal prezzo importante: la troveremo nei negozi a 799 euro, 250 in più rispetto al costo attuale della Ps5.
[…] Tra costi di produzione alti e voglia di mobilità, all’orizzonte del settore dell’intrattenimento più ricco (200 miliardi annui) c’è la rivoluzione dello streaming, dove per giocare […] serve uno schermo e una buona (ottima) connessione alla Rete. Senza bisogno di hardware dedicato. Si dice da anni — senza trovare conferme — che il mondo delle console è morto. A ucciderlo servizi come Nvidia GeForce Now, Amazon Luna, lo stesso Playstation Now di Sony e in particolare Xbox Cloud Gaming di Microsoft.
[…] Ma che il destino dei giochi elettronici, traguardati gli oltre 50 anni di vita, sia destinato a diventare «immateriale» — senza la necessità di avere macchine dedicate, che siano pc o console — non è certo la visione dei due big giapponesi. Forse più per necessità che per vera scelta. Ma la mossa di Playstation è chiara e il rilancio di Nintendo —con la nuova console — arriverà a marzo 2025.
playstation plus premium
playstation
cloud gaming 3
cloud gaming 1
cloud gaming 4
playstation plus premium
playstation store
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…
DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI…