DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Estratto dell'articolo di Stefano Montefiori per il “Corriere della Sera”
invasione di cimici a parigi 6
La Francia e in particolare Parigi sono in preda alla psicosi delle «cimici da letto», piccoli insetti che proliferano sui materassi degli appartamenti ma sono ormai avvistati — e filmati col telefonino — sui sedili della metropolitana e dei treni, nei cinema e negli hotel.
Un disastro anche di immagine a meno di un anno dai Giochi olimpici, tanto che la sindaca Anne Hidalgo, sommersa dalle critiche, chiede aiuto al governo proponendo un piano di disinfestazione nazionale e il rimborso delle spese (che spesso superano i 500 euro) alle famiglie costrette a chiamare le imprese specializzate.
invasione di cimici a parigi 8
Ma la questione delle cimici diventa anche la nuova frontiera della lotta al «politicamente corretto», che in Francia prende talvolta la forma di trasmissioni sulla rete Cnews di Vincent Bolloré, dove imperversano gli esponenti dell’estrema destra e la nuova star Pascal Praud.
L’animatore ha invitato in studio il capo di un’impresa di pulizie e non ha potuto fare a meno di associare le cimici ai migranti. «C’è molta immigrazione in questo momento – ha detto Praud –. A portare le cimici sono le persone che non hanno le stesse condizioni di igiene di chi vive in Francia? È legato a questo?». «Assolutamente no», ha risposto l’esperto dell’impresa Badbugs, citando altre cause tra cui il riscaldamento climatico. […]
invasione di cimici a parigi 5invasione di cimici a parigi 4invasione di cimici a parigi 3Anne Hidalgo invasione di cimici a parigi 2invasione di cimici a parigipuntura cimici da letto 2cimici da letto 5puntura cimici da letto 3puntura cimici da letto 1
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…