hotel rigopiano

VIDEO: LE PRIME, TREMENDE IMMAGINI DALL'INTERNO DELL'HOTEL RIGOPIANO - SONO ARRIVATI I SOCCORSI DOPO CHE LA TURBINA SPAZZANEVE ERA RIMASTA SENZA GASOLIO - ''GLI OSPITI DELL'ALBERGO ERANO PRONTI AD ANDARE VIA, AVEVANO PAGATO E SAREBBERO PARTITI APPENA FOSSE ARRIVATO LO SPAZZANEVE'' - MOLTI RESTANO DISPERSI

 

VIDEO - LE PRIME IMMAGINI DALL'HOTEL RIGOPIANO

 

 

 

1.RIGOPIANO: AMICO SUPERSTITE, ERANO PRONTI ANDARE VIA

 (ANSA) - "Giampiero e tutti gli altri ospiti dell'albergo avevano pagato ed avevano raggiunto la hall, pronti per ripartire non appena sarebbe arrivato lo spazzaneve. Gli avevano detto che sarebbe arrivato alle 15, ma l'arrivo è stato posticipato alle 19. Avevano preparato già le valigie, tutti i clienti volevano andare via". Così Quintino Marcella, ristoratore e datore di lavoro di Giampiero Parete, superstite della valanga sull'hotel Rigopiano. È proprio al ristoratore che Parete ha lanciato l'allarme dopo la valanga.

valanga di neve su un hotel a rigopiano  8valanga di neve su un hotel a rigopiano 8

 

2.HOTEL RIGOPIANO: SOCCORRITORI A 700 METRI

 (ANSA) - I soccorritori sono arrivati a circa 700 metri dall'albergo Rigopiano e sono riusciti a far ripartire la turbina spazzaneve rimasta senza gasolio, grazie ai vigili del fuoco che a piedi, nella neve, hanno portato le taniche con il gasolio. L'obiettivo dei soccorritori è quello di liberare dalla neve una vasta area per i tanti mezzi che stanno confluendo verso l'hotel, per raggiungere più velocemente a piedi la struttura. Da quanto si apprende, la slavina ha scavalcato l'albergo coprendo tutti gli edifici e andando oltre.

valanga di neve su un hotel a rigopiano  5valanga di neve su un hotel a rigopiano 5

 

3.VIGILI FUOCO, ALBERGO SPAZZATO VIA

 (ANSA) - I soccorritori sono arrivati all'hotel Ricopiano, "la situazione è drammatica, l'albergo è stato spazzato via, è rimasto in piedi solo un pezzetto", hanno riferito i vigili del fuoco. "Ci sono tonnellate di neve, alberi sradicati e detriti - hanno aggiunto - che hanno sommerso l'area dove si trovava l'albergo". "Ci sono materassi trascinati a centinaia di metri da quella che era la struttura", ha riferito Luca Cari, responsabile della comunicazione in emergenza dei vigili del fuoco.

 

4.HOTEL RIGOPIANO: VF, UNITÀ CINOFILE NON RILEVANO NULLA

 (ANSA) - Unità cinofile dei vigili del fuoco sono in azione all'hotel Rigopiano, ma al momento non si sente nulla. E' quanto riferiscono i soccorritori dei vigili del fuoco. C'è un'area privilegiata all'interno della struttura alberghiera dove si stanno facendo le ricerche, ma la zona di interesse è molto più ampia, si sviluppa per centinaia di metri, e percorre tutta la massa della valanga.

valanga di neve su un hotel a rigopiano  18valanga di neve su un hotel a rigopiano 18valanga di neve su un hotel a rigopiano  17valanga di neve su un hotel a rigopiano 17valanga di neve su un hotel a rigopiano  19valanga di neve su un hotel a rigopiano 19