maurizio crozza sergio mattarella carlo nordio referendum giustizia nicola gratteri

VIDEO: “C’È CHI VOTERÀ ‘SÌ’, CHI VOTERÀ ‘NO’. IO VOTO ‘SCI’. BRIGNONE, MA UN GOVERNO TUTTO TUO?” – MAURIZIO CROZZA, NEI PANNI DI SERGIO MATTARELLA, ENTRA A MODO SUO NEL DIBATTITO INFUOCATO SUL REFERENDUM. E METTE IN SCENA LO SCONTRO TRA NORDIO E GRATTERI, CON IL GUARDASIGILLI CHE ATTACCA IL MAGISTRATO: “TI SEI DIMENTICATO DI DIRE CHE TUTTI I MAGISTRATI DEL CSM SONO PARA-MAFIOSI, MA VATTI A FARE UN TEST PSICOATTITUDINALE”. LA REPLICA DI CROZZA-GRATTERI: “QUANDO HANNO FATTO A TE IL TEST, VEDEVI SOLO BOTTIGLIE DI PROSECCO” – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Ugo Milano per www.open.online

 

maurizio crozza imita carlo nordio e nicola gratteri

Si riaccendono i riflettori su Fratelli di Crozza, il one man show che nell’ultima stagione si è confermato tra i programmi più seguiti del venerdì sera. Per scaldare i motori in vista della ripartenza, Maurizio Crozza propone un inedito trio di imitazioni: nella clip di lancio diffusa nelle scorse ore veste i panni del magistrato Nicola Gratteri, del ministro della Giustizia Carlo Nordio e del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel suo sketch, Nordio accusa un Csm popolato da «paramafiosi», Gratteri risponde con un secco «paraministro».

 

maurizio crozza imita sergio mattarella

A riportare tutti sulla terra ci pensa Mattarella, che con aplomb quirinalizio invita ad abbassare i toni. «C’è chi voterà sì e chi voterà no… Sapete cosa voto io? Io voto sci. Brignone, ma un governo tutto tuo… Pensaci, dimmi di sì».

 

[...] Da venerdì 6 marzo il programma prenderà il via in prima serata sul Nove e in streaming su discovery+.

maurizio crozza imita carlo nordio e nicola gratterimaurizio crozza imita sergio mattarella