scacchi robot

SCACCO MATTO AL DITO – DURANTE IL TORNEO DI SCACCHI “MOSCOW OPEN” UN ROBOT HA AFFERRATO E HA ROTTO IL DITO DELLA MANO DESTRA DI UN BAMBINO DI 7 ANNI – PER LIBERARE IL PICCOLO DALLA MORSA DEL BRACCIO MECCANICO SONO DOVUTE INTERVENIRE ALCUNE PERSONE – IL ROBOT SAREBBE ANDATO IN CONFUSIONE PERCHÉ IL GIOVANE SFIDANTE AVREBBE FATTO LA SUA MOSSA SULLA SCACCHIERA TROPPO IN FRETTA – VIDEO

 

 

 

robot scacchi

Un robot ha afferrato e rotto il dito della mano destra di un bambino di 7 anni durante una partita a scacchi. E' successo a Mosca, durante il 'Moscow Open', annuale torneo di scacchi che si è svolto nella capitale russa dal 13 al 23 luglio scorsi. Come mostra il video pubblicato su Twitter, il braccio meccanico del robot ha preso con forza per alcuni secondi il dito del bambino e lo ha tenuto saldamente.

 

Dopo qualche secondo sono intervenute alcune persone che sono riuscite a rimuovere la sua mano. Nonostante il rapido intervento, la macchina era già riuscita a rompere il dito. Secondo i media locali, il bambino avrebbe fatto la sua mossa sulla scacchiera mentre il robot stava ancora finendo la propria: un errore che avrebbe 'confuso' la macchina meccanica.

robot scacchi. 3robot scacchi. 2robot scacchi. 4robot scacchi 5