camionista prende a cinghiate i migranti a ventimiglia

VIDEO: A VENTIMIGLIA UN CAMIONISTA PRENDE A CINGHIATE I MIGRANTI CHE SI ERANO INTRUFOLATI SUL SUO TIR PER PASSARE IL CONFINE TRA ITALIA E FRANCIA – L’UOMO SI È ACCORTO DELLA PRESENZA DI UNDICI RAGAZZE E UN RAGAZZO PROVENIENTI DALL’ERITREA, HA BRANDITO LA CINGHIA DA CARICO E LI HA CACCIATI. TRA LE PERSONE COLPITE ANCHE UNA GIOVANE INCINTA…

 

Estratto da www.ilfattoquotidiano.it

 

camionista prende a cinghiate i migranti saliti sul suo tir a ventimiglia 6

Insulti e cinghiate. Sono queste le modalità con le quali un autotrasportatore, questa mattina, lunedì 15 luglio, ha deciso di fare scendere dal cassone del suo tir undici ragazze e un ragazzo appena maggiorenni provenienti dall’Eritrea, che avrebbero tentato in questo modo di passare la frontiera con la Francia.

 

[…] A riprendere dal suo mezzo l’episodio di questa mattina è stato un autotrasportatore rumeno. Tra le ragazze prese a cinghiate almeno una era in evidente stato di gravidanza. Ora sono provvisoriamente ospitate dalla Caritas Intemelia e, malgrado i controlli e gli ostacoli, è facile immaginare che entro pochi giorni cercheranno di raggiungere la Francia per proseguire il loro progetto migratorio, come in questi anni continuano a fare tutti i migranti che transitano da Ventimiglia.

camionista prende a cinghiate i migranti saliti sul suo tir a ventimiglia 4

 

Le immagini sono scioccanti: il camionista con in mano la cinghia da carico con il terminale in acciaio apre il portellone del tir e fa scendere i migranti, uno alla volta. Appena scendono li colpisce con la frusta improvvisata.

 

camionista prende a cinghiate i migranti saliti sul suo tir a ventimiglia 1camionista prende a cinghiate i migranti saliti sul suo tir a ventimiglia 5camionista prende a cinghiate i migranti saliti sul suo tir a ventimiglia 3camionista prende a cinghiate i migranti saliti sul suo tir a ventimiglia 2