
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
Cinque addetti al magazzino di Air France, alcuni con incarichi nel sindacato CGT, sono stati arrestati per aver aggredito lunedì scorso alcuni dirigenti dell'azienda per protesta contro un piano di tagli da 2.900 posti, una proposta definita “piano B” dopo che nei mesi scorsi i piloti hanno rifiutato un accordo meno duro.
Quattro di loro sono stati tratti in arresto lunedì mattina «senza incidenti» nella loro abitazione e un quinto poco dopo, sempre alle porte di Parigi. Sono stati identificati grazie ai nastri della videosorveglianza che hanno ripreso le proteste. La compagnia non ha commentato gli arresti. Le violenze sono state condannate sia dal premier Valls che dal presidente Hollande per la cattiva immagine che hanno dato della Francia.
Dieci denunce
Lunedì scorso il direttore delle risorse umane, Xavier Broseta e il suo collega dell’attività di lungo raggio, Pierre Plissonier, sono sfuggiti ai manifestanti con gli abiti a brandelli, scavalcando una rete. Immagini che hanno fatto il giro del mondo. In totale sono rimaste ferite sette persone, una delle quali gravemente.
xavier broseta direttore risorse umane air france assalito dai dipendenti 8
Dieci le denunce presentate alla magistratura. I sindacati hanno preannunciato per il pomeriggio di lunedì una manifestazione davanti al quartier generale della compagnia aerea, a sostegno dei colleghi arrestati. È per altro ripreso il dialogo tra aziende e i rappresentanti dei dipendenti. Dopo gli incontri di venerdì con i sindacati dei piloti, oggi si tengono le riunioni con i sindacati Unac e Cgt del personale di bordo. Agli incontri dovrebbe essere presente anche il numero uno del gruppo Air France-Klm, Alexandre de Juniac.
xavier broseta direttore risorse umane air france assalito dai dipendenti 6
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…