
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
SEI POVERO? CAZZI TUOI! – A VIGEVANO, IN PROVINCIA DI PAVIA, UN GIOVANE ROMENO CHIEDE L’ELEMOSINA IN PIAZZA E VIENE MULTATO DI 400 EURO! - IL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA DEL COMUNE STABILISCE IL DIVIETO DELLA "ATTIVITÀ DI MENDICITÀ". UNA MULTA A VUOTO, OVVIAMENTE: COME FA A PAGARE UNA PERSONA INDIGENTE, SENZA FISSA DIMORA E CHIEDE LA CARITA’ AI PASSANTI? - LA SANZIONE FINIRA’ PER ESSERE CATALOGATA TRA I "CREDITI NON ESIGIBILI"
(ANSA) - PAVIA, 09 MAR - Chi passeggia a piedi in piazza Ducale, nel centro storico di Vigevano (Pavia), lo vede spesso sotto i portici in compagnia del suo cane. Alex, un giovane rumeno, raccoglie l'elemosina che viene donata dai passanti. È successo anche oggi.
Ma stavolta sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che l'hanno identificato e gli hanno inflitto una multa di 400 euro. Il regolamento di polizia urbana del Comune di Vigevano (Pavia) stabilisce infatti il divieto della "attività di mendicità". Sarà difficile comunque per Alex riuscire a pagare, visto che è indigente; tra l'altro, essendo senza fissa dimora, la sanzione non gli potrà neppure essere notificata a casa. Di conseguenza la multa rischia di essere catalogata tra i "crediti non esigibili".
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO…
DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO",…
FLASH – IL BOLLETTINO MEDICO CHE QUOTIDIANAMENTE AGGIORNA I FEDELI SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI…
DAGOREPORT- PER CAPIRE COSA È SUCCESSO AL VERTICE PARIGINO DI MACRON, BASTA VEDERE IL VOLTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…