DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
SEI POVERO? CAZZI TUOI! – A VIGEVANO, IN PROVINCIA DI PAVIA, UN GIOVANE ROMENO CHIEDE L’ELEMOSINA IN PIAZZA E VIENE MULTATO DI 400 EURO! - IL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA DEL COMUNE STABILISCE IL DIVIETO DELLA "ATTIVITÀ DI MENDICITÀ". UNA MULTA A VUOTO, OVVIAMENTE: COME FA A PAGARE UNA PERSONA INDIGENTE, SENZA FISSA DIMORA E CHIEDE LA CARITA’ AI PASSANTI? - LA SANZIONE FINIRA’ PER ESSERE CATALOGATA TRA I "CREDITI NON ESIGIBILI"
(ANSA) - PAVIA, 09 MAR - Chi passeggia a piedi in piazza Ducale, nel centro storico di Vigevano (Pavia), lo vede spesso sotto i portici in compagnia del suo cane. Alex, un giovane rumeno, raccoglie l'elemosina che viene donata dai passanti. È successo anche oggi.
Ma stavolta sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che l'hanno identificato e gli hanno inflitto una multa di 400 euro. Il regolamento di polizia urbana del Comune di Vigevano (Pavia) stabilisce infatti il divieto della "attività di mendicità". Sarà difficile comunque per Alex riuscire a pagare, visto che è indigente; tra l'altro, essendo senza fissa dimora, la sanzione non gli potrà neppure essere notificata a casa. Di conseguenza la multa rischia di essere catalogata tra i "crediti non esigibili".
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…