
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
“PERDO LA VISTA, HO SCRITTO L’ULTIMO LIBRO DETTANDO SUL TELEFONINO” - VINCENZO MOLLICA SI RACCONTA A “OGGI”: “GLI AFORISMI LI DETTAVO A SIRI, L’ASSISTENTE DELL’IPHONE, CHE LI SCRIVEVA PER ME. E I DISEGNI CHE HO INSERITO, ISPIRATI AD ANDREA PAZIENZA E KEITH HARING, LI HO DISEGNATI CON LE DITA GRAZIE A UN’APP - NELLA VITA HO AVUTO DUE GRANDI SODDISFAZIONI E SONO STATE..."
Anticipazione stampa da OGGI
«Ora che la vista mi si è ristretta, si è ristretta anche la scrittura e ho ritrovato il gusto che avevo da bambino per le rime». Così Vincenzo Mollica al settimanale OGGI, in edicola da domani. Parlando del suo libro (Scritto a mano, pensato a piedi, RaiLibri), dice: «Per questo libro è stato centrale l’iPhone: gli aforismi li dettavo a Siri, che li scriveva per me. E i disegni che ho inserito, ispirati ad Andrea Pazienza e Keith Haring, li ho disegnati con le dita grazie a un’app».
COPERTINA OGGI - NOVEMBRE 2018
Poi confida a OGGI: «Oltre a mia moglie Rosa Maria e a mia figlia Caterina, ho avuto due grandi soddisfazioni nella vita: sono diventato Vincenzo Paperica, papero protagonista di 13 storie di Topolino; sono stato una domanda orizzontale e anche verticale nei cruciverba della Settimana enigmistica». E a proposito di sua moglie: «Le ho dato disposizioni precise: quando morirò, sulla lapide voglio un’immagine di Paperica e la scritta: “Qui giace Vincenzo Paperica che tra gli umani fu Mollica”».
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…