cina usa taiwan joe biden xi jinping

CHI VINCEREBBE UNA GUERRA PER TAIWAN? GLI AMERICANI STANNO CAPENDO CHE LA SUPREMAZIA MILITARE CINESE SULL’ISOLA È INSORMONTABILE, A MENO CHE NON SCENDANO DIRETTAMENTE IN CAMPO LORO, SCATENANDO UN CONFLITTO MONDIALE. NEI DOCUMENTI TOP SECRET TRAFUGATI E DIFFUSI DA JACK TEIXEIRA SI PARLA ADDIRITTURA DI UN DRONE SPIA, IN GRADO DI VIAGGIARE A UNA VELOCITÀ TRE VOLTE SUPERIORE A QUELLA DEL SUONO, IN MANO A PECHINO…

xi jinping

1. LEAK USA, LA CINA POTREBBE SCHIERARE PRESTO UN DRONE SUPERSONICO

(ANSA) - L'esercito cinese potrebbe schierare a breve un drone spia supersonico, in grado di viaggiare a una velocità tre volte superiore a quella del suono. E' quanto emerge dai leak americani trapelati negli ultimi giorni. Secondo quanto riporta il Washington Post, il drone rafforzerebbe in modo significativo le capacità della Cine di condurre operazioni di sorveglianza consentendole di acquisire dati cartografici in tempo reale.

 

guerra usa cina taiwan

2. LA TALPA DEI LEAK AMERICANI TORNA IN TRIBUNALE A BOSTON

(ANSA) - L'aviere Jack Teixeira, sospettato di essere la talpa dei Pentagon leak, torna in tribunale. Nelle prossime ore, infatti ci sarà a Boston un'udienza per stabilire se il 21enne dovrà o meno restare in carcere fino a quando non inizierà il processo. L'udienza è in calendario alle 17 ora italiana.

 

3. LEAK USA, MOSCA HA ARMA SEGRETA CONTRO STARLINK IN UCRAINA

JACK TEIXEIRA

(ANSA) - Mosca ha sperimentato per mesi un suo sistema di guerra elettronica, denominato Tobol, per cercare di interrompere le trasmissioni di Starlink in Ucraina: è quanto emerge da un rapporto segreto dell'intelligence statunitense ottenuto dal Washington Post (Wp).

 

Il tentativo della Russia di sabotare l'accesso a Internet da parte delle forze ucraine prendendo di mira il sistema satellitare Starlink che il miliardario Elon Musk ha fornito a Kiev fin dai primi giorni della guerra "sembra essere più avanzato di quanto si sapesse", scrive il quotidiano statunitense. Il documento, che fa parte di una serie di carte top secret trapelate online attraverso la piattaforma di messaggistica Discord e risale al mese scorso, non indica però se i test della Russia abbiano avuto successo o meno.

 

USA - CINA - TAIWAN - MEME

Tuttavia, la scoperta dell'intelligence è comunque sorprendente, sottolinea il Washington Post, in quanto sembra confermare ciò che gli esperti avevano ipotizzato in precedenza: ovvero che un programma apparentemente progettato per proteggere i satelliti del Cremlino può essere usato anche per attaccare quelli dei suoi avversari.

 

SpaceX, la società proprietaria di Starlink, non ha voluto rilasciare commenti. La scorsa primavera, Musk aveva commentato i tentativi del Cremlino di colpire la sua tecnologia, scrivendo su Twitter a maggio che i russi stavano presumibilmente intensificando i loro sforzi per attaccare Starlink.

XI JINPING E VLADIMIR PUTIN - QUASI AMICI - BY EDOARDO BARALDI ARRESTO DI JACK TEIXEIRA JACK TEIXEIRA JACK TEIXEIRA