
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
HA VINTO IL MURO DI GOMMA! LA PROCURA ROMA CHIEDE DI ARCHIVIARE L’INCHIESTA SULLA STRAGE DI USTICA: NON CI SONO COLPEVOLI PER LA CADUTA DEL DC-9 ITAVIA CHE LA SERA DEL 27 GIUGNO 1980 PRECIPITÒ NEL MAR TIRRENO, PROVOCANDO 81 MORTI - PER I PM, LO SCENARIO RESTA QUELLO DELLA BATTAGLIA AEREA ED È STATA ESCLUSA LA PISTA DELLA BOMBA ESPLOSA A BORDO - LE DECINE DI ROGATORIE INTERNAZIONALI E L’INCHIESTA DI ANDREA PURGATORI…
(ANSA) - Sembra destinata a restare senza colpevoli la strage di Ustica. La procura di Roma ha chiesto al gip l'archiviazione dell'ultima inchiesta sul Dc-9 Itavia che la sera del 27 giugno 1980 precipitò nel mar Tirreno, provocando 81 morti.
Lo scrive la Repubblica, riferendo che per i pm lo scenario resta comunque quello della battaglia aerea ed è stata esclusa la pista della bomba esplosa a bordo.
Secondo il quotidiano la procura romana non sarebbe riuscita a identificare la nazionalità dei caccia in assetto da guerra che quella sera erano nei cieli di Ustica e che avrebbero provocato l'abbattimento dell'aereo diretto da Bologna a Palermo e dunque a individuare i responsabili. E questo nonostante le decine di rogatorie internazionali - in particolare quelle degli ultimi anni con la Francia e gli Usa - e le numerose testimonianze raccolte dai magistrati.Ci sarebbe stata poca trasparenza nella collaborazione fornita dai Paesi ai quali l'Italia si è rivolta , con informazioni incomplete, non riscontrabili e in alcuni casi addirittura fuorvianti.
STRAGE DI USTICA
STRAGE DI USTICA - ITAVIA
STRAGE DI USTICA - LA DINAMICA DELL INCIDENTE
ANDREA PURGATORI
DOCUMENTI DESECRETATI SU USTICA
IL RECUPERO DEI RESTI DELL AEREO DC9 DI ITAVIA
STRAGE DI USTICA
ustica
itavia
i misteriosi solchi nel mare in ustica, una breccia nel muro 3
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…