DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
HA VINTO IL PAPA! - MEDIASET ACCANTONA IL PROGETTO DI TRASFERIMENTO DEL TG5 DA ROMA A MILANO - IL “BISCIONE” NON AVEVA MAI ANNUNCIATO UFFICIALMENTE IL TRASLOCO MA HA SEMPRE MINIMIZZATO DICENDO CHE SI TRATTAVA SOLO DI UN’IPOTESI - DOPO L’APPELLO DI BERGOGLIO (e lo sciopero), IL DIETROFRONT
(Reuters) - I vertici di Mediaset hanno accantonato il progetto di trasferire il TG5 da Roma a Milano, secondo quanto riferito a Reuters da una fonte interna al Biscione. "Il progetto è stato accantonato", dice la fonte. Da Mediaset nessun commento, anche perché l'azienda non ha mai ufficialmente annunciato il trasferimento, ma ha sempre detto che si tratta di un progetto sul tavolo.
Secondo Dino Oggiano, segretario Slc Cgil di Roma e Lazio, "ci sono voci di uno stop al progetto. Per noi, se non c'è una smentita ufficiale il progetto resta e potrebbe essere messo in atto in ogni momento".
"Siamo e rimaniamo contrari all'ipotesi di trasferimento del Tg5 a Milano per quello che significherebbe per i lavoratori di Mediaset e la città di Roma. Se il progetto venisse accantonato, saluteremmo questa cosa con grande soddisfazione e senso di responsabilità", aggiunge il sindacalista. Venerdì scorso i tecnici e i giornalisti del Tg5 hanno scioperato per l'intera giornata contro l'ipotesi di trasferimento della redazione romana che coinvolgerebbe circa 150 persone fra giornalisti e tecnici. Domenica è poi giunto il richiamo di Papa Francesco. "Il positivo risultato dello sciopero del Tg5 venerdì scorso e anche il richiamo del Papa spero rappresentino un momento di riflessione per l'azienda affinché calcoli gli svantaggi di un trasferimento", conclude il sindacalista.
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…