petr barabakaa-1

LA VITA IN STRADE È DURA IN QUALSIASI PAESE, MA QUELLA PER LE VIE DELLA RUSSIA PUÒ ESSERE PARTICOLARMENTE VIOLENTA E SPIETATA - A RACCONTARLA È PETR BARABAKAA, SKATER E FOTOGRAFO DI MOSCA, CHE RACCONTA STORIE DI PERSONE DI STRADA ATTRAVERSO I SUOI SCATTI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

 

petr barabakaa 7

La vita in strade è dura in qualsiasi Paese, ma quella per le vie della Russia può essere particolarmente violenta e spietata. A raccontarla è Petr Barabakaa, skater e fotografo di Mosca, che racconta storie di persone di strada attraverso i suoi scatti.

 

Barabakaa ha iniziato a fotografare giovanissimo, immediatamente dopo essere salito su uno skateboard nel 1999. «Sono sempre stato attratto dalla strada e dalle persone particolari – ha raccontato – Ho iniziato documentando la vita degli skater per poi allargare il mio interesse alla gente.

 

petr barabakaa 3

Mi interessa comunicare con le persone che fotografo, conoscere la loro storia, quello che pensano, ascoltare ciò che sognano, ciò che vogliono dalla vita. Anche se in certe circostanze devo scattare immediatamente».

 

Alla domanda sul “messaggio” che vuole trasmettere con la sua fotografia ha detto: «Di questi tempi tutti pensano di dover dare una propria opinione. Prendete i social media, per esempio.

petr barabakaa 11

 

Ogni giorno su Facebook le persone si scambiano le proprie opinioni, ma alla fine ognuno è interessato solo alla propria. Questa è un'era di egoismo... un artista deve cercare di far passare il proprio messaggio attraverso la propria opera».

 

petr barabakaa 17petr barabakaa 10petr barabakaa 13petr barabakaa 18petr barabakaa 15petr barabakaa 12petr barabakaa 16petr barabakaa 19petr barabakaa 2petr barabakaa 4petr barabakaa 5petr barabakaa 8

 

petr barabakaa 9petr barabakaa 6petr barabakaa 14