
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Samuel Osborne per “The Independent”
Bibbia piu violenta del Corano
La ricerca ha messo a confronto il Corano e la Bibbia, per capire se effettivamente uccisioni e distruzione siano più presenti nel testo islamico o in quello cristiano. L’ingegnere di software Tom Anderson ha processato i due testi sacri per stabilire quale contenga più violenza e poi nel suo blog ha spiegato:
«Il mio progetto è stato ispirato dal dibattito sul terrorismo islamico e sull’idea che l’Islam sia più violento delle altre religioni. “Odin Text” ha analizzato le versioni internazionali del Vecchio e Nuovo Testamento e quella del Corano, poi ha catalogato le parole in emozioni tipo gioia, rabbia, disgusto, tristezza, sorpresa, paura, fede.
I risultati danno che La Bibbia contiene più “rabbia” e meno “fede” del Corano, il Vecchio Testamento è più violento del Nuovo, il doppio più violento del Corano. Uccisioni e distruzione appaiono più spesso nel Nuovo Testamento (2.8%) che nel Corano (2.1%), ma il Vecchio Testamento le cita il doppio (5.3%)».
Anderson sottolinea: «Voglio che sia chiaro che non è mia intenzione provare o confutare che l’Islam è più violento di altre religioni. Inoltre questi testi sacri non sono gli unici a cui cristiani, ebrei e musulmani fanno riferimento. L’analisi non è esaustiva, è solo quello che ha trovato il nostro cursore».
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…