DAGOREPORT - L'ENNESIMO ROUND TRA DONALD TRUMP E PAPA LEONE SI SVOLGERÀ IL 25 MAGGIO IN VATICANO -…
Samuel Osborne per “The Independent”
Bibbia piu violenta del Corano
La ricerca ha messo a confronto il Corano e la Bibbia, per capire se effettivamente uccisioni e distruzione siano più presenti nel testo islamico o in quello cristiano. L’ingegnere di software Tom Anderson ha processato i due testi sacri per stabilire quale contenga più violenza e poi nel suo blog ha spiegato:
«Il mio progetto è stato ispirato dal dibattito sul terrorismo islamico e sull’idea che l’Islam sia più violento delle altre religioni. “Odin Text” ha analizzato le versioni internazionali del Vecchio e Nuovo Testamento e quella del Corano, poi ha catalogato le parole in emozioni tipo gioia, rabbia, disgusto, tristezza, sorpresa, paura, fede.
I risultati danno che La Bibbia contiene più “rabbia” e meno “fede” del Corano, il Vecchio Testamento è più violento del Nuovo, il doppio più violento del Corano. Uccisioni e distruzione appaiono più spesso nel Nuovo Testamento (2.8%) che nel Corano (2.1%), ma il Vecchio Testamento le cita il doppio (5.3%)».
Anderson sottolinea: «Voglio che sia chiaro che non è mia intenzione provare o confutare che l’Islam è più violento di altre religioni. Inoltre questi testi sacri non sono gli unici a cui cristiani, ebrei e musulmani fanno riferimento. L’analisi non è esaustiva, è solo quello che ha trovato il nostro cursore».
DAGOREPORT - L'ENNESIMO ROUND TRA DONALD TRUMP E PAPA LEONE SI SVOLGERÀ IL 25 MAGGIO IN VATICANO -…
DAGOREPORT - CIAO CANNES, CIAO CORE! NON È CHE NON ESISTANO PIÙ I GRANDI FILM: SONO I FESTIVAL CHE…
FLASH! – CLAUDIA CONTE ANCHE QUEST’ANNO SARÀ CO-DIRETTRICE ARTISTICA DEL FERRARA FILM FESTIVAL! NELL…
FLASH! L'ADDIO DELLA RAVETTO ALLA LEGA SCOPERCHIA IL GRAN CASINO NEL NUOVO STAFF COMUNICAZIONE DEL…
DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
DAGOREPORT – ORA PUTIN È DAVVERO TERRORIZZATO: PIÙ CHE I DRONI UCRAINI CHE BUCANO LE DIFESE AEREE…