DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
Samuel Osborne per “The Independent”
Bibbia piu violenta del Corano
La ricerca ha messo a confronto il Corano e la Bibbia, per capire se effettivamente uccisioni e distruzione siano più presenti nel testo islamico o in quello cristiano. L’ingegnere di software Tom Anderson ha processato i due testi sacri per stabilire quale contenga più violenza e poi nel suo blog ha spiegato:
«Il mio progetto è stato ispirato dal dibattito sul terrorismo islamico e sull’idea che l’Islam sia più violento delle altre religioni. “Odin Text” ha analizzato le versioni internazionali del Vecchio e Nuovo Testamento e quella del Corano, poi ha catalogato le parole in emozioni tipo gioia, rabbia, disgusto, tristezza, sorpresa, paura, fede.
I risultati danno che La Bibbia contiene più “rabbia” e meno “fede” del Corano, il Vecchio Testamento è più violento del Nuovo, il doppio più violento del Corano. Uccisioni e distruzione appaiono più spesso nel Nuovo Testamento (2.8%) che nel Corano (2.1%), ma il Vecchio Testamento le cita il doppio (5.3%)».
Anderson sottolinea: «Voglio che sia chiaro che non è mia intenzione provare o confutare che l’Islam è più violento di altre religioni. Inoltre questi testi sacri non sono gli unici a cui cristiani, ebrei e musulmani fanno riferimento. L’analisi non è esaustiva, è solo quello che ha trovato il nostro cursore».
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…