FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
Estratto dell’articolo di Luigi Ferrarella per il “Corriere della Sera”
La Procura Generale di Cassazione chiede alla sezione disciplinare del Csm di rinviare a giudizio […] il pm milanese Paolo Storari, nel penale assolto in via definitiva per la consegna nell’aprile 2020 al membro Csm Piercamillo Davigo dei verbali di Amara su «loggia Ungheria», a suo avviso non trattati con adeguata urgenza dai capi per separare vero dal falso.
Oltre all’aver «leso la riservatezza dei soggetti indicati da Amara come appartenenti alla loggia» con la consegna di atti segreti «a un terzo non autorizzato», e oltre all’aver «violato le norme di trasmissione al Csm», i pg Cuomo e Perelli […] contestano a Storari la «grave scorrettezza verso il procuratore Francesco Greco e la vice Laura Pedio» di averli «accusati con Davigo di inerzia nelle indagini, pur avendo omesso» prima «qualsiasi formalizzazione di dissenso»; e così di aver «chiesto a Davigo di condizionare l’attività del suo ufficio», poi «continuando a lavorare con Pedio come se nulla fosse».
Il quarto addebito è, allorché un giornalista del Fatto Quotidiano nell’ottobre 2020 portò in Procura i verbali ricevuti anonimi, «non essersi astenuto» dalle indagini «pur avendo un conflitto di interesse per esser colui che quei verbali aveva consegnato a Davigo».
I rilievi ricalcano il quadro di 2 anni fa […], quando le risposte del pm indussero il Csm a respingerne il trasferimento d’urgenza chiesto dall’allora pg di Cassazione Giovanni Salvi.
francesco greco foto di baccoLAURA PEDIOpaolo storaripiero amara 7laura pedio 2francesco greco foto di bacco (2)PAOLO STORARI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…