
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
"I FEMMINICIDI? PRIMA DI GIUDICARE GLI ASSASSINI BISOGNEREBBE ESAMINARE CON DISTACCO QUANTO SUCCEDEVA NELLA FAMIGLIA IN CUI È AVVENUTO IL FATTO DI SANGUE" - VITTORIO FELTRI: "QUANDO C'È UN LITIGIO, A PRESCINDERE DALLE CONSEGUENZE, SI È SEMPRE IN DUE A PROVOCARLO E PRIMA DI EMETTERE SENTENZE DI CONDANNA BISOGNA ESAMINARE I MOTIVI CHE HANNO SCATENATO LA FURIA OMICIDA. QUESTO NON SIGNIFICA ASSOLVERE L'ASSASSINO MA…"
Estratto dell'articolo di Vittorio Feltri per "Libero quotidiano"
[…] I femminicidi sono forme di abiezione imperdonabile, cio' nonostante prima di giudicare gli assassini bisognerebbe esaminare con distacco quanto succedeva nella famiglia in cui è avvenuto il fatto di sangue. Con la sua frase Barbara Palombelli non intendeva giustificare i femminicidi, semplicemente invitava a comprendere le cause scatenanti delle aggressioni mortali in discussione.
[…] Quando c'è un litigio, a prescindere dalle conseguenze, si è sempre in due a provocarlo e prima di emettere sentenze di condanna bisogna esaminare i motivi che hanno scatenato la furia omicida. Questo non significa assolvere l'assassino, ci mancherebbe, ma semplicemente si tratta di capire perché tra certi uomini e certe donne scoppiano liti che sfociano nell'irreparabile. Ovvio che chi uccide ha sempre torto, ma è altrettanto ovvio che è indispensabile accogliere le motivazioni che lo hanno spinto ad armarsi la mano di coltello o pistola. […]
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…