
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
VIVRESTE IN UN CONDOMINIO CON 22MILA PERSONE? SE VI SEMBRA UNA FOLLIA SAPPIATE CHE AD HANGZHOU, IN CINA, CI SONO PERSONE CHE PAGANO PER VIVERE IN APPARTAMENTI SENZA FINESTRE NEL GIGANTESCO "REGENT INTERNATIONAL": PROGETTATO PER ESSERE UN HOTEL DI LUSSO, LE STANZE SONO STATE TRASFORMATE IN APPARTAMENTI RESIDENZIALI – ALL’INTERNO C’È TUTTO: DAI SUPERMERCATI AI PARRUCCHIERI E NEGOZI DI OGNI GENERE. PER AFFITTARE UN APPARTAMENTO CON BALCONE TOCCA SBORSARE… VIDEO
DAGONEWS
regent international hangzhou in cina 8
Ma lo sapete che esiste un condominio che ha un numero di residenti maggiore del 46% dei comuni italiani? Si chiama Regent International e si trova ad Hangzhou, in Cina. Nel palazzone a forma di S, che sembra un enorme alveare, ci vivono 20mila persone.
Situato a Qianjiang Century City, il quartiere centrale degli affari di Hangzhou, il Regent International è stato originariamente progettato come un hotel di lusso, ma è stato successivamente trasformato in un colossale condominio, con le stanze trasformate in migliaia di appartamenti residenziali. L'imponente edificio è alto 206 metri e ha da 36 a 39 piani.
regent international hangzhou in cina 6
Come ogni comunità autonoma presenta una varietà di servizi e attività commerciali, come una gigantesca food court per le sue decine di migliaia di abitanti, oltre a piscine, barbieri, saloni di bellezza, supermercati di medie dimensioni e internet cafè. Puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno nell'edificio, quindi tecnicamente non hai nemmeno bisogno di uscire.
Progettato da Alicia Loo, capo progettista del secondo hotel a sette stelle al mondo, il Singapore Sands Hotel, l'edificio Regent International è stato inaugurato nel 2013 ed è diventato rapidamente uno degli edifici più popolari di Hangzhou. La maggior parte dei suoi residenti sono giovani professionisti che si sono appena laureati o stanno per laurearsi, ma ci vivono anche giovani influencer e piccoli imprenditori
regent international hangzhou in cina 5
Secondo un articolo dell'agenzia di stampa cinese Sina, gli appartamenti più piccoli senza finestre di solito vengono affittati per circa 1.500 RMB (220 dollari) al mese, mentre le unità più grandi con balcone possono essere affittate a 4.000 RMB (550 dollari) al mese o anche più.
regent international hangzhou in cina 4
Con oltre 260.000 metri quadrati di spazio, il condominio Regent International a Hangzhou è uno dei più grandi del suo genere in Cina. Il numero di abitanti è stato oggetto di dibattito sui social media cinesi, ma a giudicare dal numero di stanze e dal numero di piani, si stima che tra le 11.000 e le 22.000 persone vivano nell'edificio.
regent international hangzhou in cina 2
regent international hangzhou in cina 10
regent international hangzhou in cina 7
regent international hangzhou in cina 1
regent international hangzhou in cina 9
regent international hangzhou in cina 3
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…