DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
Katie Louise Davies per http://www.dailymail.co.uk
adolf hitler in visita di cortesia per il compleanno di mannerheim
Una registrazione segreta risalente al 1942 ci permette di ascoltare per la prima volta la voce di Adolf Hitler durante una conversazione privata. Il fuhrer discute in maniera pacata con lo statista finlandese Carl Mannerheim ed esprime il suo disappunto per l’enorme numero di carrarmati prodotti dalla Russia durante il primo anno della seconda guerra mondiale, ben 35mila unità.
Hitler ha sempre vietato qualsiasi registrazione non autorizzata della propria voce e questo nastro rappresenta l’unico in cui è possibile udire la sua voce al di fuori di un comizio. L’ingegnere del suono finlandese Thor Damen riuscì a registrare i primi 11 minuti della conversazione privata tra Hitler e Mannerheim in occasione della visita di cortesia del primo per il compleanno del secondo.
La registrazione è rimasta segreta fino agli anni ’50 ma al momento della sua pubblicazione furono in molti a sostenere che fosse falsa a causa del tono di voce troppo “soft” del fuhrer.
hitlerhitler e mannerheimhitler e mannerheim 1ADOLF HITLER FRANCO HITLERwolfgang wagner e hitler regina elisabetta al centroheil hitlerdiscorso HITLER
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…