DAGOREPORT - LA MASCALZONATA DI TRUMP RISERVATA A ZELENSKY ("E' L'ORA CHE L'UCRAINA SI DOTI DI UN…
VOLETE UNA PROVA DELL’UTILITÀ DELLE MASCHERINE? GUARDATE QUESTA SIMULAZIONE – I ‘DROPLETS’ POSSONO ARRIVARE A RICOPRIRE INTERAMENTE UNA PERSONA IN POCHI MINUTI, SEMPLICEMENTE PARLANDO. IN 2 MINUTI VENGONO ESPULSE CIRCA 100 GOCCIOLINE SUL VISO E QUASI 500 SULLE MANI. SE INVECE SI INDOSSA LA MASCHERINA… – VIDEO
simulazione – come i droplets ricoprono una persona con cui stiamo parlando in metro
Una persona infetta da Covid-19 può trasmette il virus semplicemente parlando con qualcuno in un ambiente chiuso come la metropolitana, un autobus o un ufficio. Ecco una simulazione prodotta dalla società di software MSC che mostra come le gocciolione infette possano "ricoprire" una persona in pochi minuti semplicemente parlando se non si usano correttamente i dipositivi di protezione individuale, come le mascherine. È la dimostrazione di quanto sia importante rispettare le distanze di sicurezza dettate da medici e governi.
Nella simulazione sono visibili due scenari. Nel primo la persona infetta non indossa la mascherina ed espelle in 2 minuti circa 100 goccioline sul viso e quasi 500 sulle mani. Se viene utilizzata la mascherina si scende a 2 sul volto e 9 sulle mani.
simulazione – come i droplets ricoprono una persona con cui stiamo parlando in metro 4
simulazione – come i droplets ricoprono una persona con cui stiamo parlando in metro 3
simulazione – come i droplets ricoprono una persona con cui stiamo parlando in metro 2
simulazione – come i droplets ricoprono una persona con cui stiamo parlando in metro 1
DAGOREPORT - LA MASCALZONATA DI TRUMP RISERVATA A ZELENSKY ("E' L'ORA CHE L'UCRAINA SI DOTI DI UN…
DAGOREPORT - SE IL CAMPO LARGO CONTINUA TAFAZZIANAMENTE A DARSI BOTTIGLIATE SULL'INGUINE,…
RESPINTO IL RICORSO DI SIGFRIDO RANUCCI CONTRO LA RAI: NON CI SARA' NESSUN REINTEGRO, IL CONDUTTORE…
DAGOREPORT - FINITO IL PRIMO TEMPO DEL RISIKO, CON LO STRAORDINARIO SUCCESSO DELL’OPAS DI INTESA SU…
“IL CAMPO LARGO È UN GRAVE PERICOLO PER L’ITALIA” – CARLO CALENDA RIBADISCE IL SUO NO ASSOLUTO…
DAGOREPORT - ANTONINO, CHE TIPINO! - IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI PAOLO CORSINI S'E' STUFATO…