DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
MIAMI VICE – PENSIONATI CHE DANZANO IN RIVA AL MARE, CULTURISTI IN SPIAGGIA E LA COMUNITÀ GAY RADUNATA A OCEAN DRIVE: QUESTE MERAVIGLIOSE FOTOGRAFIE IN BIANCO E NERO RACCONTANO LA VITA A MIAMI BEACH DAL 1988 AL 1995 – DAGLI ANNI DIFFICILI DURANTE I QUALI LA CITTÀ ERA LA “CAPITALE” DEGLI OMICIDI NEGLI USA AL RISCATTO DI INIZIO ANNI ’90…
DAGONEWS
Queste meravigliose fotografie in bianco e nero catturano la vita di Miami Beach dal 1988 al 1995.
La striscia di costa è illustrata in tutto il suo splendore dal fotografo britannico Barry Lewis che, per anni, a ogni Natale, è scappato dal rigido inverno di Londra per il paradiso tropicale di Miami, in Florida.
Lì ha catturato le diverse ed eccentriche anime che componevano la comunità: i cubani appena arrivati, i pensionati ebrei di New York e la comunità gay che si radunava a Ocean Drive.
Le immagini del fotografo professionista mostrano la vivacità della zona che ha conquistato un nuovo equilibrio nei primi anni '90, dopo anni di droga, corruzione e violenza. Nel 1981, Miami era la "capitale" degli omicidi negli Usa con il più alto tasso di criminalità della nazione.
Ma questo fenomeno è gradualmente diminuito con l’aumento di pattuglie di polizia, l'aggiunta di telecamere e anche grazie ai residenti che sono stati più disposti a collaborare con la polizia per fermare i crimini. Il volume Miami Beach 1988-1995 di Barry Lewis è pubblicato da Hoxton Mini Press.
miami 6
miami 5
miami 4
miami 3
miami 2
miami 1
miami 11
miami 12
miami 10
miami 7
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…