
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
I FILM NON POTRANNO PIU' ESSERE BELLI O BRUTTI, MA SOLO BUONI O CATTIVI - BRYCE DALLAS HOWARD, FIGLIA DEL REGISTA RON, SI AGGIUNGE ALLA LISTA DEI BIANCHI COL SENSO DI COLPA E CRITICA “THE HELP”, FILM IN CUI HA RECITATO ORA DEFINITO “NON UTILE PER AVVICINARSI AL TEMA DELLA LOTTA PER I DIRITTI CIVILI”: “È UNA STORIA INVENTATA RACCONTATA ATTRAVERSO LA PROSPETTIVA DI UN PERSONAGGIO BIANCO ED È STATO CREATO PREVALENTEMENTE DA SCENEGGIATORI BIANCHI. POSSIAMO ANDARE OLTRE…” - VIDEO
Beatrice Pagan per "movieplayer.it"
The Help è diventato il titolo più visto su Netflix mentre negli Stati Uniti sono in corso le proteste dopo la morte di George Floyd e Bryce Dallas Howard, una delle star del progetto, ha ora criticato il film dichiarando che non è utile per avvicinarsi al tema della lotta per i diritti civili.
L'attrice e regista ha inoltre condiviso un post su Facebook in cui propone dei titoli maggiormente pertinenti all'eventuale interesse per approfondire il tema del razzismo negli Stati Uniti.
Bryce Dallas Howard ha scritto online: "Ho sentito che The Help è il film attualmente più visto su Netflix. Sono davvero grata delle meravigliose amicizie nate da quel film - il nostro legame è qualcosa che amo profondamente e durerà per sempre. Detto questo, The Help è una storia inventata raccontata attraverso la prospettiva di un personaggio bianco ed è stato creato da prevalentemente narratori bianchi. Possiamo andare oltre".
L'attrice e regista ha sottolineato: "Le storie sono un modo per arrivare a un'empatia radicale e i migliori sono catalizzatori per l'azione. Se state cercando dei modi per imparare qualcosa sul Movimento per i diritti civili, i linciaggi, la segregazione, Jim Crow e tutti i modi in cui queste cose hanno avuto su di noi un impatto, ecco alcuni film e serie potenti, essenziali, magistrali con al centro le vite, le storie, creatori e interpreti neri".
La lista condivisa da Bryce Dallas Howard comprende XIII emendamento, Eyes on the Prize, I Am Not Your Negro, Il diritto di opporsi, Il diritto di opporsi, Say Her Name: The Life and Death of Sandra Bland, Selma - La strada per la libertà, Watchmen e When They See Us.
bryce dallas howard 16
bryce dallas howard 1
bryce dallas howard 9
BRYCE DALLAS HOWARD
bryce dallas howard 12
bryce dallas howard 13
bryce dallas howard 11
bryce dallas howard 15
bryce dallas howard 14
bryce dallas howard 17
bryce dallas howard 8
bryce dallas howard 2
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…