FLASH! – ALLORA GIOVANNI DONZELLI, CAPO DELL’ORGANIZZAZIONE DI FDI, NON HA CACCIATO A CALCI IN CULO…
COSA VUOI PER CENA? PIZZA, HAMBURGER O COCAINA? – A ROMA IL RIDER PORTA ANCHE LA DROGA. LA POLIZIA HA SCOPERTO UN SISTEMA DI SPACCIO DI COCA E HASHISH “BY DELIVERY” NEI QUARTIERI TIBURTINO III, PRIMA PORTA E PONTE DI NONA: APPUNTAMENTI FISSATI AL TELEFONO, CONSEGNE DAL FINESTRINO DELL’AUTO E CESSIONI “FLASH” DIRETTAMENTE SOTTO CASA – QUATTRO LE PERSONE ARRESTATE – A INSOSPETTIRE I POLIZIOTTI È STATA UNA VETTURA CHE EFFETTUAVA CONTINUE…
(LaPresse) - Appuntamenti fissati al telefono, consegne rapide dal finestrino dell’auto e cessioni “flash” direttamente in strada. È il sistema di spaccio al dettaglio scoperto dalla Polizia di Stato nei quartieri Tiburtino III, Prima Porta-Labaro e Ponte di Nona, dove i Falchi della Squadra Mobile hanno arrestato quattro persone.
Gli investigatori della VI sezione della Squadra Mobile hanno sequestrato dosi preconfezionate di hashish e cocaina, denaro contante e smartphone ritenuti utilizzati per organizzare gli incontri con gli acquirenti.
Un consumatore, fermato subito dopo una cessione, è stato sanzionato e segnalato alla Prefettura.Il primo intervento è avvenuto nel quadrante di Tiburtino III, dove gli agenti hanno individuato un presunto sistema di spaccio “by delivery”.
A insospettire i poliziotti è stata un’auto che effettuava continue soste brevi attorno all’isolato. Dopo aver osservato il conducente entrare e uscire rapidamente da un’abitazione, gli agenti lo hanno seguito fino a via Tiburtina, dove hanno documentato una cessione di droga e fatto scattare il blitz.
Nel corso del controllo, all’interno dell’auto sono state trovate dosi di cocaina nascoste sotto il tappetino lato guida, oltre a soldi contanti e un telefono cellulare utilizzato, secondo gli investigatori, per gestire le consegne. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare altri involucri di cocaina occultati nella caldaia dell’abitazione.
Operazioni analoghe sono state condotte anche tra Tiburtino III, Prima Porta-Labaro e Ponte di Nona, dove gli spacciatori avrebbero organizzato incontri direttamente su strada dopo contatti telefonici con i clienti.
A Ponte di Nona, in particolare, la Polizia ha individuato un sistema ritenuto organizzato con vedette incaricate di segnalare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. Anche in questo caso gli agenti sono intervenuti durante una cessione: il giovane pusher avrebbe tentato di disfarsi della droga prima di essere bloccato e arrestato.Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria.
FLASH! – ALLORA GIOVANNI DONZELLI, CAPO DELL’ORGANIZZAZIONE DI FDI, NON HA CACCIATO A CALCI IN CULO…
FLASH – LA COMMISSIONE EUROPEA STA PREPARANDO UNA LETTERA DI RICHIAMO PER IL CANCELLIERE TEDESCO,…
DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO – LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE…
DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA ELETTORALE, DITEMI A CHI CAZZO CONVIENE? – LA MELONA AZZOPPATA DAL…
DAGOREPORT - IL DEMANIO SI NASCONDE NEI DETTAGLI! MA QUANTO "COMUNICANO" ALL'AGENZIA GUIDATA CON…
DAGOREPORT! UNA NOTTE CON "BEATROCE" VENEZI: LA "FU BACCHETTA NERA" RICICCIA NEL RUOLO DI…